Rassegna Estera, ‘Mirror’, Polonia vs Grecia apre l’Europeo. Lewandoski pronto per guidare i suoi

Il quotidiano britannico apre la pagina su Euro 2012 parlando del leader della nazionale polacca che piace all’Arsenal

Lewandoski leader della Polonia

RASSEGNA ESTERA POLONIA GRECIA LEWANDOSKI / WEB – Robert Lewandoski insiste di essere in grado di sopperire alla pressione e di trascinare i co-padroni di casa della Polonia avanti nella fase a gironi di Euro 2012, e quindi anche piuttosto buono per giocare nell’ambiziosa Premier League.

Il longilineo attaccante del Borussia Dortmund è la punta di diamante della Polonia che aprirà oggi pomeriggio l’edizione degli Europei, con il Manchester United che lo tiene d’occhio.

Ha segnato 30 gol in 46 partite con il suo club, compresa una splendida tripletta in finale di Coppa di Germania contro il Bayern sotto gli occhi del manager dello United Sir Alex Ferguson.

Lewandoski, che ha segnato 14 reti in 42 gare con la Polonia, ha ammesso: “Ho sempre sognato di giocare in Premier League, vista la sua velocità e concretezza. Ho preso come esempio Thierry Henry, con la sua rapidità, creatività ed il modo di fare gol“.

Lewandoski ha detto che la Polonia è in grado di raggiungere i quarti di finale aggiungendo: “Sono pronto per reggere alla pressione. Dobbiamo vincere il più possibile, se i miei gol aiuteranno a farlo anche meglio“.

 

Per leggere altri articoli del Mirror, clicca qui

 

Impostazioni privacy