Rassegna Estera, ”O Globo”: Euro 2012, la prima sfida di Cassano dopo la rinascita

Il quotidiano sudamericano, in vista dell’imminente Europeo, ha dedicato un lungo articolo alla nuova vita di Antonio Cassano

Antonio Cassano in allenamento

RASSEGNA ESTERA EURO 2012 CASSANO RINASCITA / WEB – Antonio Cassano non è il genero che ogni genitore vorrebbe. Amante della notte, litigioso, stimolante, controverso. A differenza di Pelé, Romario, e Tulio Wonder, ha lottato per raggiungere il numero 1000 su un altro elemento: le donne. Nel periodo in cui ha militato nel Real Madrid, tra il 2006 e il 2008, ha anche dichiarato di aver dormito con 700 di loro. La vita bohemien si è conclusa grazie a tre eventi: ha trovato la donna della sua vita; è diventato padre e alla fine dello scorso anno, è rinato, superando una delicata operazione cardiaca. L’Europeo, che si terrà da questo venerdì, sarà il primo grande torneo della “vita nuova” di Cassano nella sua Nazionale.

Nel 2007, dopo aver litigato con il presidente, l’allenatore e alcuni giocatori del Real Madrid, Cassano è stato dato in prestito alla Sampdoria. Rapidamente ha conquistato i tifosi del club genovese e fu riscattato alla fine della stagione. Durante questo periodo, ha incontrato la giocatrice di pallanuoto Carolina Marcialis. Era l’inizio della svolta nella vita dell’attaccante, che ora sta mostrando i primi segni nel suo essere più tranquillo. Antonio e Carolina si sono sposati nel 2010, e la vita di Cassano finalmente sembrava camminare con facilità. Tuttavia, un giocatore è finito nei guai alla Sampdoria, come era accaduto a Roma e al Real. Questa volta, una discussione con il presidente Riccardo Garrone è culminata con l’espulsione della squadra. Allora, Cassano si è ritrovato al Milan. Nel 2011, ancora una volta, la vita gli ha fatto un regalo: suo figlio Christopher è nato.

Il 29 ottobre dello scorso anno, Cassano ha incontrato la prova più dura della sua vita. All’arrivo a Milano, di ritorno da una partita, si ammalò e fu ricoverato in ospedale. I medici hanno diagnosticato un ictus ischemico: avrebbe dovuto eseguire un intervento al cuore. Il suo futuro era da giocatore sotto controllo.
L’intervento ha avuto successo, ma il periodo di recupero è stato lungo, ed è stato sempre molto incerto il suo ritorno in campo. Tuttavia, all’inizio di Aprile 2012, Cassano ha sbalordito il mondo del calcio, tornando a giocare un incontro ufficiale con il Milan nella sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina. ”Non potrò mai dimenticare il momento in cui sono tornato in campo. in Milan-Fiorentina, l’ allenatore Massimiliano Allegri mi ha detto: “Get Ready”. Mi tremavano le gambe come non mai, anche più di quando ho fatto il mio debutto in Serie A. Stavo tornando alla vita e mi sentivo l’uomo più felice del mondo” – ha detto Cassano di quel giorno.

Cassano ha scritto un’autobiografia nel 2008. Nel libro, ha confermato che il sesso lo ha aiutato ad avere buone prestazioni e, tra le 700 donne con cui era stato, secondo i suoi conti, solo 20 erano famose. Dal punto di vista dell’attaccante, il sesso e il cibo sono la combinazione perfetta. ”Avevo un amico che faceva il cameriere. Il suo compito era portarmi tre o quattro cornetti dopo aver fatto sesso. Rimase con la ragazza, ed io con i croissant. Il sesso dopo i pasti, una notte perfetta”  ha scritto nel suo libro.

Per leggere altri articoli del Globo clicca qui

Impostazioni privacy