Roma, La festa dei tifosi ieri a Trigoria

Accorsi a salutare il ritorno del mister boemo alla guida della squadra giallorossa

Zeman saluta i tifosi a Trigoria

TRIGORIA ZEMAN / WEB – Festa grande a Trigoria per l’arrivo di Zdenek Zeman. Come riporta M. Calabresi sulla Gazzetta questa mattina, si sono incrociate e date il cambio due filosofie sul concetto di “fatica”, l’una del passato l’altra del presente. Dall’esotico “Trabajo y sudor” professato da Luis Enrique, all’assai più “casereccio” suggerimento di alcuni tifosi ieri pomeriggio: “Spaccali, ‘sti giocatori viziati“, che sicuramente è molto vicino all’idea di allenamento tradizionalmente associata a Zeman.

Calorosissimo l’abbraccio di tutti i romanisti ieri accorsi per la conferenza stampa, con scritte, striscioni, cori. Un tifoso addirittura: “Noi con lei abbiamo già vinto” e la risposta del mister: “Bisogna vincere sul campo“.

L’atmosfera è quella giusta e sembrerà ancora più lungo il mese che manca all’inizio del ritiro a Riscone. Forse i giocatori sono un po’ preoccupati dei dieci giorni che li attendono, ma, come afferma Calabresi in conclusione del suo articolo: “La sensazione è che tutti non vedano l’ora di vedere la Roma in montagna, a faticare, col boemo tornato finalmente a casa“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy