Serie A, Presentato il nuovo pallone della stagione 2012/’13

Per il sesto anno consecutivo i giocatori della massima serie italiana calceranno palloni firmati Nike

Un modello del Nike Maxim

SERIA A 2012/13 PRESENTAZIONE PALLONE NIKE / WEB – E’ stato presentato il nuovo pallone per la prossima stagione calcistica: il Nike Maxim, che sarà utilizzato per le competizioni di Serie A, TIM Cup, Supercoppa e Primavera. Farà il suo esordio nella sfida di Supercoppa tra la Juventus e il Napoli.

Queste le parole di Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A: “All’inizio di questo nuovo triennio di partnership, l’utilizzo del tricolore, che aveva già caratterizzato cromaticamente il primo pallone sei anni fa, vuole essere di buon auspicio per la durata del rinnovato sodalizio con Nike e celebra il ritorno dell’Italia nell’elite del calcio europeo“.

Qualche dettaglio tecnico invece da parte Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy: “Si tratta di una evoluzione del modello della passata stagione, realizzato in collaborazione con l’universita’ British Columbia. La nuova veste grafica presenta geometrie precise studiate per migliorare la visibilita’, anche a livello periferico, del pallone in movimento e in rotazione. Le innovazioni permettono anche maggiore stabilita’ e precisione”.

Impostazioni privacy