Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Zeman, Pruzzo: “Come Luis Enrique adotta il 4-3-3, ma il suo gioco è più rapido”

Zeman, Pruzzo: “Come Luis Enrique adotta il 4-3-3, ma il suo gioco è più rapido”

L’ex calciatore: “Lucho utilizzava Totti come trequartista, qui mi sembra di capire che il punto di riferimento sarà il centravanti”

Zdenek Zeman il giorno della presentazione a Trigoria

ZEMAN DICHIARAZIONE PRUZZO / WEB – Intervistato da Radio Radio, l’ex centravanti della Roma Roberto Pruzzo ha messo a confronto il modello di gioco di Zdenek Zeman con quello dell’ex tecnico capitolino Luis Enrique. Ecco le sue parole:

“Se ci sono delle similitudini tra il gioco di Zeman e quello di Luis Enrique? Adottano uno stesso modulo, il 4-3-3, ma è interpretato in maniera molto diversa. Luis Enrique utilizzava Totti come trequartista, qui mi sembra di capire che il punto di riferimento sarà il centravanti. Per il resto il gioco è leggermente diverso. Lui lo ha detto anche nel giorno di presentazione. E’ una questione tattica. Il gioco di mister Zeman è un pò più veloce e rapido, cerchi subito di arrivare il più vicino possibile all’area di rigore avversaria. Queste le differenze sostanziali“.