Benfica, duello tutto italiano per…cedergli un terzino

Storie di calciomercato piuttosto singolari sull’asse italo-portoghese

Jose Angel

BENFICA DUELLO TERZINO / ASROMALIVE.IT – Il Benfica è al centro delle ultime vicende di calciomercato internazionale; ma non tanto per le lusinghe ricevute verso i suoi gioielli migliori, come Witsel o Garay, bensì perché due club italiani si stanno dando battaglia per cedere alla squadra lusitana uno dei propri terzini mancini.

Milan e Roma sono protagoniste di questo strano duello in uscita, visto che entrambe hanno ricevuto un sondaggio del Benfica per un loro calciatore in esubero. I rossoneri per Didac Vilà, i giallorossi per José Angel. Si tratta di due laterali difensivi, entrambi spagnoli, tutti e due in calo dopo le buone esperienze in patria. Il club portoghese avrebbe intenzione di prenderne almeno uno per sistemare la propria fascia mancina dopo la partenza di Capdevila, così come le due società di serie A hanno esigenza di piazzare questi esuberi.

Anche l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ne parla sul proprio sito web: “Un insolito derby italiano… in uscita. Il mercato è fatto anche di addii, per liberare tasselli importanti. E il Benfica ha due idee dall’Italia, per la corsia sinistra. Dal Milan piace Didac Vilà, mentre dalla Roma c’è l’idea José Angel. I rossoneri stanno parlando direttamente con il Benfica per la cessione del laterale arrivato dall’Espanyol. José Angel, invece, intriga di più l’allenatore del Valencia, Mauricio Pellegrino. In questo momento, è più vicino ai portoghesi Didac Vilà. Ma vedremo chi vincerà questo insolito derby“.

Impostazioni privacy