As Roma, Il primo tempo dell’amichevole si chiude sull’1-0

Roma bloccata in questa parte del match, pericolosa nei primi e negli ultimi minuti

Roma-Gaz Metan

AS ROMA GAZ METENA-ROMA /WEB – Il ritmo della partita è abbastanza lento con una superiorità della squadra romena nella parte centrale del primo tempo. La Roma di Zeman crea occasioni all’inizio della partita e nei minuti finali:

Cronaca della partita

1′ – Inizia il match. La Roma gioca in maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Il Gaz Metan in maglia verde, pantaloncini neri e calzettoni neri.

1′ – La Roma inizia con Osvaldo ala sinistra, Totti attaccante centrale e Lamela ala destra.

3′ – Buona iniziativa di Osvaldo, che entra in area dalla sinistra. Il suo cross verso il centro viene deviato in corner.

6′ – Bello spunto anche di Lamela: l’argentino, partito da destra, si accentra e cerca la conclusione da fuori area. Il pallone esce di poco oltre il secondo palo.

7′ – Lamela vicinissimo al gol. L’argentino sfugge alla difesa avversaria e si avvia solo verso il portiere. Saltato l’estremo difensore Lamela cade a terra: potrebbe esserci stato un leggerissimo contatto, ma l’arbitro si è limitato a concedere la rimessa dal fondo.

11′ – Rosi entra in area dalla fascia destra e cerca direttamente la conclusione. Il tiro, indirizzato sul primo palo, viene respinto con i pugni da Stetca.

13′ – Osvaldo, servito al limite (lato sinistro) da uno splendido filtrante di Florenzi, cerca Lamela a centro area con un cross. Il pallone viene respinto dalla difesa del Gaz Metan.

15′ – Florenzi porta palla fino al limite dell’area, quindi serveTotti sull’esterno destro. Il cross del capitano, indirizzato verso Osvaldo (che applaude l’iniziativa), viene bloccato daStetca.

17′ – Totti recupera un ottimo pallone sulla tre-quarti avversaria e si lancia a tutta velocità dentro l’area. Il suocross verso il centro viene respinto dalla difesa del Gaz Metan.

18′ – Moutinho cerca il tiro dalla lunghissima distanza. Lobont segue in tuffo il pallone, che esce di poco.

20′ – Anche Vancea si rende pericoloso con una conclusione da fuori area. Lobont, coperto nella visuale, riesce a deviare in corner.

21′ – Zaharia prova a sfondare centralmente, ma viene fermato da un ottimo recupero di Heinze.

26′ – Zaharia attacca nuovamente dalla fascia destra. Stavolta Heinze è costretto a fermarlo con un fallo al limite dell’area giallorossa.

29′ – Pjanic batte un calcio di punizione da centrocampo a sorpresa trovando Florenzi (autore, ancora una volta, di un ottimo taglio) nel cuore dell’area avversaria. Il centrocampista non riesce a controllare il pallone, che esce sul fondo.

30′ – Bello schema della Roma, che va vicinissima al gol.Florenzi prende palla sulla fascia destra e serve Pjanic sul secondo palo. Il colpo di testa del bosniaco è indirizzato verso Totti, che tira di prima dal centro dell’area di rigore. La conclusione viene respinta dalla difesa del Gaz Metan.

37′ – Sostituzione per la Roma: entra Bojan, esce Totti. Lo spagnolo si posiziona sulla fascia sinistra, mentre Osvaldo si posizione come punta centrale. La fascia di capitano passa a Taddei.

38′ – Problemi per Ninu, che lascia momentaneamente il campo.

41′ – Roma pericolosa: Pjanic serve Osvaldo nel cuore dell’area. Stetca anticipa il cross e devìa in corner.

42′ – GOAL!!!! BURDISSO SEGNA DI TESTA SU CALCIO D’ANGOLO!!!!

46′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. 

Impostazioni privacy