As Roma, Sessione d’allenamento pomeridiana per la truppa di Zeman

I giallorossi sono in campo da più di un’ora

Allenamento pomeridiano

AS ROMA BRUNICO 2012 / WEB – Seconda sessione di lavoro della giornata per i giallorossi. Dopo il lavoro atletico della mattina oggi pomeriggio si dovrebbe lavorare sulla tattica, in quello che è il loro undicesimo giorno di lavoro a Riscone di Brunico.

Cronaca dell’allenamento

Ore 16.45 – La squadra scende in campo. Sono assenti Greco Bertolacci. In campo c’è anche Michael Bradley appena arrivato a Riscone di Brunico.

Ore 16.50 – Iniziano le operazioni di riscaldamento: i giocatori, muovendosi in lungo per il campo, si passano il pallone con le mani.

Ore 17.10 – Ora i giocatori devono passarsi la palla con i piedi. Nel frattempo i collaboratori di Zeman distribuiscono i fratini.

Ore 17.15 – Ecco i due gruppi:

GIALLI: Heinze, Rosi, Bradley, Pjanic, Pizarro, Osvaldo, Bojan, Totti

ROSSI: Dodò, Burdisso, Josè Angel, Taddei, Simplicio, Marquinho, Lamela, Okaka, Lopez

L’esercizio è un lavoro tattico sulla copertura difensiva svolto a coppie: un 1vs.1 in cui chi ha la palla deve appoggiarsi ad un membro dello staff tecnico (Zeman, Ferola, Cangelosi o Modica), che gli serve nuovamente il pallone.

Ore 17.30 – Ad assistere alla seduta è presente anche il dir.commerciale Christoph Winterling.

Ore 17.35 –  Adesso la squadra viene diviso in 3 gruppi e si passa ad un esercitazione ‘stile torello’ incentrata sul possesso palla. Il nuovo gruppo ha le pettorine verdi.

VERDI: Dodò, Bradley, Heinze, Okaka, Osvaldo.

Ore 17.55 – Ora la squadra si sposta sulla pista di atletica:lavoro sull’articolarità con salti e balzi.

Impostazioni privacy