As Roma, tanti auguri a Daniele De Rossi. Capitan Futuro spegne 29 candeline

Il nostro Capitan Futuro compie oggi 29 anni, proprio nel giorno in cui rientra dalle ferie e si mette a lavoro a Trigoria

Daniele De Rossi

AS ROMA AUGURI DE ROSSI / WEB – Oggi 24 luglio è il compleanno di Daniele De Rossi, il centrocampista romano e romanista che ha da poco rinnovato il contratto a vita con la società capitolina, togliendosi automaticamente dalle presunte trattative di mercato nei suoi confronti.

Il mediano oggi compie 29 anni, dunque è nel pieno della sua maturità calcistica; De Rossi, nato a Ostia il 24 luglio 1983, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, esordendo in prima squadra nell’ottobre del 2001, quando l’allenatore Fabio Capello lo lanciò in campo nel match di Champions League contro l’Anderlecht. Il primo gol ufficiale è invece datato 10 maggio 2003, contro il Torino allo stadio Olimpico, nella sua prima in A da titolare.

Nel suo palmares De Rossi può contare un campioanto Europeo vinto con l’Under 21, il trionfo Mondiale con la nazionale nel 2006 più due Tim Cup ed una Supercoppa italiana con la maglia della Roma. Al momento vanta 281 presenze e 33 reti in serie A.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy