Euro 2012, Italia-Spagna, ecco le probabili formazioni

A poche ore dal fischio d’inizio della finalissima di Euro 2012, che vedrà opposte Italia e Spagna, ecco le formazioni che dovrebbero scendere in campo questa sera.

L'allenatore dell'Italia Cesare Prandelli (getty images)

EURO 2012 ITALIA-SPAGNA PROBABILI FORMAZIONI / WEB – La città di Kiev si sta riempiendo di tifosi italiani e spagnoli in arrivo allo stadio per assistere all’atto finale di Euro 2012. L’Italia di mister Prandelli è giunta a questo punto della competizione contro ogni favore del pronostico mentre le Furie Rosse capitanate da Vicente Del Bosque alle ore 20,45 inizieranno il loro assalto ad uno storico Triplete (Europeo-Mondiale-Europeo). Per quanto concerne le formazioni, tra le file della nazionale azzurra si registra il probabile ritorno dal primo minuto di Ignazio Abate, con Balzaretti relegato in panchina. Per la Spagna, ancora spazio a Cesc Fabregas nel tridente offensivo di centrocampo composto, oltre che dallo stesso Fabregas, da Andrés Iniesta e David Silva. Arbitrerà l’incontro il fischietto portoghese Pedro Proenca.

Probabili formazioni:

Spagna (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Pique, Ramos, Jordi Alba, Xabi Alonso, Xavi, Busquets, Iniesta, Silva, Fabregas.
A disposizione: Valdes, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Torres, Negredo, Mata. Allenatore: Del Bosque.
Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Cassano, Balotelli.
A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Thiago Motta, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Giovinco, Di Natale, Borini.

Arbitro: Pedro Proenca (Por)

Giuseppe Mimmo

Impostazioni privacy