Mercato, il City offre 30 milioni per De Rossi. Roma, ti conviene?

La società inglese punta ancora sul mediano di Ostia ma non sarebbe un affare per i giallorossi

Daniele De-Rossi

MERCATO DE ROSSI CITY ROMA / ASROMALIVE.IT – Gli ultimi rumors dall’Inghilterra parlano di una maxi-offerta pronta da parte del Manchester City alla Roma per arrivare al cartellino di Daniele De Rossi. Il flirt dei citizens per il mediano di Ostia è ormai di lunga data, visto che ben prima che firmasse il rinnovo di contratto a vita con i giallorossi, De Rossi era in cima alla lista dei desideri di Mancini.

30 milioni cash sarebbero pronti immediatamente pur di strappare alla concorrenza uno dei centrocampisti più completi d’Europa, sulla falsa riga delle offerte ultramilionarie dei club più ricchi, vedi il Psg, nei confronti delle società italiane, al momento tutte in forte decrescita economica.

Ma la Roma non è il Milan, e Mancini non lo sa; i rossoneri con i 65/70 milioni ricevuti dalla Francia per Ibra e Thiago Silva hanno potuto rimettere in sesto le proprie casse ed una semplice percentuale dei ricavi sarà spesa sul mercato per sostituire le dolorose partenze. Con 30 milioni a Trigoria di certo non esulterebbero, bensì i dirigenti verrebbero bombardati da critiche feroci dei caldi supporters romanisti e sarebbero costretti a reinvestire il ricavato su almeno due top-player.

Due grandi giocatori per 30 milioni che costerebbero a livello di ingaggio molto, almeno se si vuole investire in elementi all’altezza di De Rossi; un’operazione dunque che economicamente (e forse tecnicamente) sembra non convenire. E poi, gli sforzi fatti a febbraio per blindare Capitan Futuro in giallorosso non possono certo andare in frantumi.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy