Mercato Roma, Julio Cesar e Van de Wiel per Stekelenburg?

L’olandese potrebbe far ritorno in patria e alla Roma, in cambio, arriverebbe il terzino. Julio Cesar potrebbe esser preso a parametro zero

Una foto di Maarten Stekelenburg durante gli europei (Getty Images)

MERCATO ROMA JULIO CESAR VAN DER WIEL STEKELENBURG / ASROMALIVE.IT – Già nel ritiro di Riscone di Brunico, Zeman aveva detto: ”Non ci sono titolari”. Un’affermazione che non ha certo fatto felice Maarten Stekelenburg. Il boemo non sembra ritenere il portiere olandese adatto ad un gioco che prevede anche una certa dimestichezza lontano dai pali, anche una quindicina di metri lontano dalla porta. Da Trigoria hanno sempre smentito un’eventuale partenza dell’ex Ajax, tuttavia, con determinate manovre, la Roma potrebbe risolvere in un solo colpo due problemi: quello del portiere e quello del terzino destro.

Julio Cesar, estremo difensore nerazzurro, sta discutendo con l’Inter la risoluzione del proprio contratto. A breve, dunque, potrebbe essere libero di scegliere la propria destinazione, senza il peso di un ingaggio pesante da sostenere (un po’ come è successo con Lucio e la Juventus). Ora, è vero, che i giallorossi hanno smentito l’interesse per il brasiliano ma l’insoddisfazione di Stekelenburg e soprattutto Van der Wiel potrebbero modificare le carte in tavola. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, si profila all’orizzonte uno scambio tra Ajax e Roma: il portiere olandese tornerebbe in patria mentre il terzino verrebbe a Roma, il tutto senza sborsare un euro. A quel punto, però, la società capitolina potrebbe davvero prendere in considerazione l’ipotesi Julio Cesar perchè bisognerebbe trovare un degno sostituto tra i pali.

Impostazioni privacy