Mercato Roma, Lanna: ”La rosa è già forte ma mi aspetto un rinforzo in difesa”

L’ex calciatore, ora dirigente sportivo, che, in passato, ha vestito la maglia giallorossa, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul mercato della Roma

Marco Lanna giocò nella Roma dal 1993 al 1997

MERCATO ROMA LANNA ROSA FORTE RINFORZO DIFESA / WEB – Marco Lanna è stato alla Roma dal 1993 al 1997. Venne acquistato per sostituire un infortunato Aldair. Purtroppo, però, il ricordo più nitido che i tifosi hanno di lui è legato alla stracittadina del 18 Febbraio del 1996: a pochi minuti dalla fine, il difensore ferma un pallone in area con la mano, in perfetto stile da pallavolista. Questo causerà il rigore (realizzato da Giuseppe Signori) che darà la vittoria alla Lazio. Marco Lanna, oggi dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle strategie di mercato della sua ex squadra. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Partiamo dalla Roma: cosa può portare Zeman alla Roma?

Intanto può portare la prosecuzione di un progetto che la Roma aveva già iniziato la scorsa stagione con Luis Enrique. Zeman può proseguire nel solco tracciato dallo spagnolo senza dover travolgere un’altra volta il lavoro di un anno. Inoltre Zeman è la guida giusta per la Roma anche per un altro motivo: i giovani. La società capitolina l’anno scorso ha puntato parecchio sui giovani ed è sotto gli occhi di tutti il lavoro che Zeman compie con i giovani. Il tecnico boemo, dai tempi di Foggia, lavora benissimo con i giovani calciatori, riesce a condurli benissimo e a fargli esprimere un ottimo calcio.

Ancora Roma: si aspetta qualche intervento sul mercato?

Secondo me, con i giocatori che ha in rosa, i quali hanno un anno di maturazione in più, la Roma può fare bene così com’è. Per di più, visto il fatto che i giocatori dell’anno scorso sono di assoluto livello. L’unico rinforzo me lo aspetto in difesa, vista la partenza di Heinze e l’arrivo di Dodò. Il reparto difensivo è quello che ha sofferto maggiormente l’anno scorso perché mancava di equilibrio, e sono sicuro che Zeman sarà bravo a dare. Ecco, se penso a un rinforzo per la Roma lo individuo nel reparto arretrato: ha bisogno di una riserva che possa dare il cambio ai titolari.

Impostazioni privacy