Mercato Roma, le ultime della sera: è fatta per Castan, si allontanano Santon e Bosingwa

Giornata interessante in casa giallorossa per quanto riguarda il calciomercato in entrata ed in uscita per varie motivazioni

Leandro Castan

CALCIOMERCATO ROMA / WEB – Mentre i giocatori della Roma faticano sotto la pioggia di Riscone agli ordini di Zeman, il mercato dei giallorossi si alimenta di giorno in giorno sempre di più. In attesa dell’ufficialità per i colpi Bradley e Tachtsidis, entrambi attesi a breve nel ritiro alto atesino, un altro obiettivo come Leando Castan ha ammesso ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con la società capitolina subito dopo aver festeggiato la Libertadores con il Corinthians.

‘Vado alla Roma’- Cifre ancora non note quelle dell’affare, ma la Roma verserà circa 5 milioni di euro al Timao per ottenere il cartellino del centrale difensivo tanto voluto dal ds Sabatini. E’ stato lo stesso calciatore paulista a confidare in una radio locale in esclusiva il buon esito della trattativa. Si parla anche di un contatto tra Castan ed altri brasiliani della rosa giallorossa per ottenere consigli sul proprio futuro, se legarsi o meno ad una squadra così nota ma anche molto difficile da accontentare.

Terzino destro- Resta invece un enigma il nome del terzino destro quasi annunciato da Sabatini in conferenza stampa. Le voci sul portoghese Bosingwa si sono spente  all’improvviso viste le indiscrezioni del sito calciomercato.it, sicuro tramite le proprie fonti di un accordo molto lontano tra club e giocatore. Si raffredda anche la pista Santon, il quale ha dichiarato l’interesse giallorosso ma la volontà automatica del Newcastle, suo attuale club, di tenerlo in Premier. Restano in corsa i nomi del giovane tedesco Jung e del francese Debuchy, qualora il Lille abbassasse le pretese economiche.

In uscita- Non si è raffreddata la trattativa fra il Bologna e Heinze per il passaggio dell’argentino in rossoblu, almeno a quanto direbbe il presidente felsineo Zanzi; i bolognesi ci riproveranno nei prossimi giorni, magari alzando l’offerta di ingaggio per El Gringo. Tanti i giovani in partenza: oltre all’ufficialità di Viviani al Padova si segnala il possibile doppio colpo del Catania con Antei e Crescenzi, il Sassuolo pronto ad ufficializzare Frascatore e Politano che ha ricevuto tantissime offerte da B e Lega Pro.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy