Mercato Roma : via Borini, ora caccia a Destro

Ieri l’ ufficialità dell’ operazione da 13,3 mln, ora i giallorossi virano sull’ Under 21 per soffiarlo alle grandi.

L' attaccante Mattia Destro

MERCATO ROMA BORINI DESTRO / WEB –  E’ giunta nella serata di ieri l’ ufficialità dell’ operazione che ha sancito il passaggio di Fabio Borini dalla Roma al Liverpool. Già nel pomeriggio si erano diffuse voci e foto riguardanti la presenza dell’ attaccante azzurro nella città dei Beatles per svolgere le visite mediche con i Reds e in serata ecco l’ annuncio della società giallorossa sul proprio sito ufficiale : “L’A.S. Roma S.P.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Liverpool Football Club per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Borini, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 13,3 milioni di euro, pagabili in tre rate di pari ammontare. L’accordo raggiunto prevede altresì il riconoscimento di bonus legati al raggiungimento da parte del Liverpool FC di determinati obiettivi sportivi, per un importo massimo di 1 milione di euro”.

Finisce dunque dopo una sola stagione l’ avventura in maglia giallorossa per l’ attaccante nato a Bentivoglio. Una stagione positiva, coronata da 9 gol in 24 partite, e che ha ovviamente attirato l’ interesse della squadra inglese guidata ora da Brendan Rodgers, che ha allenato il 21enne italiano nelle sue precedenti esperienze nelle giovanili del Chelsea e nello Swansea e non vedeva l’ ora di riaverlo alle sue dipendenze. Borini, che avrà la maglia numero 29, ha così commentato l’ operazione :” Mi sento molto bene perchè volevo tornare in Inghilterra e il Liverpool è un top club che spero vinca molti trofei come ne ha già vinti in passato. Abbiamo un sacco di competizioni da giocare e non vedo l’ ora di dimostrare alla gente cosa so fare”.

Ora la Roma, incassati i circa 13 milioni dal Liverpool, potrà legittimamente virare le attenzioni sul vero obiettivo del proprio mercato, quel Mattia Destro la cui scorsa stagione da 12 gol in Serie A ha attirato l’ attenzione dei top club. Juve, Inter e Milan hanno messo gli occhi sul ragazzo e ne hanno già parlato con Siena e Genoa, le due società proprietarie del suo cartellino, ma la Roma, spinta da Zeman che vede l’ attaccante come perfetto per il suo gioco, è sempre sul pezzo e riscontra i favori del giocatore. E ora ha soldi freschi per soffiarlo alle pretendenti.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy