Mercato Roma, Zamparini: ”Per Balzaretti i giallorossi devono adeguarsi alle nostre richieste”

Il patron rosanero si è aperto molto sulla situazione del giocatore conteso, principalmente, tra Napoli e Roma

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini (Getty Images)

MERCATO ROMA ZAMPARINI / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi, sui principali siti e giornali sportivi, si sta parlando molto di Federico Balzaretti e dell’intrigo riguardante il suo futuro. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha voluto fare chiarezza sulla situazione del terzino. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Radio:

Com’è la situazione di Balzaretti?
Probabilmente Balzaretti si incontrerà con il mio ds qui, ho sentito anche l’interesse di Lotito. Perinetti farà un sondaggio, perché io penso che il giocatore voglia rimanere al Palermo. Ma se dovesse andar via dovremmo spendere dei soldi per un altro giocatore, che abbiamo già individuato sul mercato.

Quindi anche la Lazio è interessata?
Sì, mi ha chiamato anche Lotito, mi ha chiesto informazioni, ci siamo sentiti, mi ha chiesto com’era la situazione.

È vero che il Napoli ha già raggiunto un’intesa?
No, nessuna intesa, De Laurentiis mi ha offerto 5 milioni e io gli ho detto che dipendeva il giocatore.

E la Roma?
La Roma ha offerto tante contropartite ma il Palermo ha già giocatori giovani e non è interessata a contropartite. I giornali hanno scritto tante cose, questa è la prima volta che dico l’offerta: il Napoli ha offerto 5 milioni. La Roma ha offerto una cifra bassa e contropartite tecniche che noi non vogliamo, perchè abbiamo giocatori giovani che dobbiamo mandare addirittura fuori. Io ho incaricato Perinetti di chiudere entro questa settimana in un modo o nell’altro, io spero che rimanga ma sarà difficile. Il dramma degli ingaggi verrà evidenziato per tutte le società, io proporrò in Lega una diminuzione degli stipendi vista la crisi che c’è.

Sono i tifosi che devono appoggiare questa richiesta altrimenti le società falliscono…
In Spagna sono tutte fallite, in Scozia stanno fallendo. I tifosi devono ragionare e capire che le società devono avere i bilanci a posto.

Adesso quindi è un derby Roma-Lazio?
Sì, potrebbe essere, la Roma è più intensiva diciamo, più attiva, ha un interesse più intenso ma si è fatta viva anche la Lazio. Ho sentito anche la Juve addirittura.

La Lazio ha fatto un’offerta?
No, mi hanno chiesto solo se Balzaretti va via e com’era la situazione.

E’ vero che Balzaretti vuole fortemente la Roma per i motivi familiari che sappiamo? Perchè non ha le Coppe e così potrebbe stare di più con la moglie e la figlia?
Secondo me sono tutte invenzioni dei giornali. E’ chiaro che quando ne ho parlato con lui, mi ha detto che se dovesse scegliere, sceglierebbe  Roma, che è una bellissima città, tranquilla, poi con quello che è successo alla moglie di Cavani a Napoli….

La Roma per portarsi a casa il giocatore cosa deve fare?
Si deve adeguare.

Deve arrivare a 5 milioni?
Penso di sì. Oggi ci sono delle modalità, il prestito con obbligo di riscatto che allunga il prestito.

Pizarro non interessa più?
No, a centrocampo siamo addirittura in esubero, penso che andrà via Migliaccio.

Il Milan?
Galliani spera di fare un’operazione alla Nocerino ma non ci riuscirà perché Balzaretti non è Nocerino.

Ha mai pensato di comprare un 20% delle azioni della Roma?
E’ una società che io prenderei e in passato ci ho pensato. E’ una grande società che se gestita bene è una grande occasione, ha un bel tifo e un bel bilancio, per me sarebbe una piazza primaria, ma io non mi muoverei mai da Palermo, non si può. Non tradirei mai i tifosi palermitani

Impostazioni privacy