Rassegna Estera, ‘O Globo’: Hulk è la sorpresa nella lista per le Olimpiadi

Il quotidiano brasiliano scopre le scelte del ct Menezes per la selezione brasiliana in vista dei giochi olimpici di Londra

Il brasiliano Hulk

RASSEGNA ESTERA HULK OLIMPIADI / WEB – Le buone prestazioni nelle ultime amichevoli internazionali hanno garantito a Hulk uno dei tre posti sopra i 23 anni nella nazionale Olimpica del Brasile. Gli altri due posti erano già stati assegnati al difensore del Milan Thiago Silva e al terzino del Real Marcelo. Con la convocazione di Hulk esce dal giro David Luiz, difensore del Chelsea, altro possibile convocato nei posti vacanti sopra età. Esulta invece Alexandre Pato, attaccante del Milan che ha recuperato dall’infortunio in tempo per convincere il ct Mano Menezes a portarlo a Londra.

Per i giochi olimpici ogni selezione può portare 18 giocatori, tra cui tre sopra i 23 anni. Negli altri 15 giovani convocati non ci sono sorprese: i portieri sono Rafael Cabral (Santos) e Neto (Fiorentina). Il tecnico Menezes ha optato per portare 4 laterali: Alex Sandro (Porto), Danilo (Porto) e Rafael (Manchester United), oltre a Marcelo. Tra i centrali solo tre nomi: insieme a Thiago Silva ci saranno Juan (Inter) e Bruno Uvini (San Paolo).

Al centro del campo i convocati saranno Rômulo (Spartak de Moscou), Sandro (Tottenham), Lucas (São Paulo), Oscar (Internacional) e Ganso (Santos); gli attaccanti invece sono Neymar (Santos), Leandro Damiao (Internacional), Hulk (Porto) e Pato (Milan).

http://oglobo.globo.com/

 

Impostazioni privacy