RITIRO ROMA Lavoro tattico e partitella a tutto campo per la squadra. Differenziato per Cole e Florenzi. Infortunio al ginocchio per D’Urso (FOTO)

Allenamento Roma
Allenamento Roma

Seconda seduta giornaliera a Pinzolo per la Roma di Rudi Garcia. Dopo la seduta divisa fra palestra e campo, i giocatori giallorossi si apprestano ad affrontare una seduta fra l’atletico e tattico in vista della prima amichevole stagionale di domani.

Ore 17:32 Sul campo 2 sono state disposti conetti per le navette e le palle mediche che lasciano intendere un lavoro atletico nella prima parte della seduta. La squadra scende in campo. In gruppo Florenzi e Cole. Garcia spiega il lavoro alla squadra. Portieri a parte con Nanni.

Ore 17:35 La squadra inizia la fase di riscaldamento, Gruppo diviso in due diviso fra Lippie e Norman che spiegano gli esercizi di attivazione: per iniziare corsa leggera e stretching.

Ore 17:38 Esercizi su accelerazioni su 10 metri, skip e affondi.

Allenamento Roma
Allenamento Roma

Ore 17:43 I due gruppi fanno stesso esercizio ma lavorano divisi in modo che Lippie e Norman possano seguire con più attenzione. Ora il lavoro viene implementato con ostacoletti.

Ore 17:47 Finisce il riscaldamento e vengono introdotti i palloni con i calciatori che iniziano un lavoro di circolazione palla. Differenziato per Cole e Florenzi, con quest’ultimo monitorato con attenzione da Lippie e Norman.

Ore 17:56 Continua il torello. Brutta botta per D’Urso che, dopo esser rimasto a terra dolorante, si rialza zoppicando vistosamente.

Ore 17:58 La squadra adesso si esercita sui passaggi lunghi a coppie.

Totti
Totti

Ore 18:02 Ndoj, Capradossi, Pepin, Mapou Calabresi e Castan si spostano sul campo due per un lavoro sulle palle alte. Sul campo uno il resto del gruppo, formato da centrocampisti ed attaccanti. prosegue il lavoro tattico con delle esercitazioni sulle finalizzazioni in porta.

Ore 18:08 D’urso intanto esce dal campo zoppicando con il ginocchio destro fasciato.

Ore 18:09 Kevin Strootman si allena regolarmente insieme ai centrocampisti.

Ore 18:05 I difensori tornato sul “campo uno” e si aggregano al resto del gruppo.

Ore 18:17 La squadra viene divisa ore in due gruppi per la partitella a tutto campo, in vista dell’amichevole di domani. Questi i due schieramenti:

GIALLI: De Sanctis, Fichaux, Capradossi, Calabresi, Ionut, Iturbe, Ucan, Paredes, Gervais, Destro, Vestenicky.

ROSSI: Svedkauskas, Maicon, Mapou, Castan, Anocic; Iago Falque, Ndoj, Machin, Di Livio, Totti, Sanabria.

Ore 18:19 Subito 1-0 per i gialli: in gol Iturbe su calcio di rigore.

Ore 18:25 Florenzi e Cole intanto sul “campo 2” con Norman stanno facendo potenziamento con le navette da 20 kg di traino.

Ore 18:26 Raddoppio dei gialli con Vestenicky su assist di Gervinho.

Ore 18:30 Ora Svedkauskas e Ionut s’invertono: Ionut va in porta con i rossi, Svedkauskas si posiziona sulla sinistra con i gialli.

Ore 18:35 Accorciano i rossi: il gol del 1-2 è di Ndoj.

Ore 18:37 Termina la partitella: vincono i gialli 2-1.

Ore 18:40 La squadra ora è nel cerchio di centrocampo per svolgere esercizi di addominali e stretching.

Ore 18.45 La squadra, dopo aver salutato il pubblico, rientra negli spogliatoi. De Sanctis e Paredes s’intrattengono a firmare autografi, mentre sul “campo 2” Florenzi e Cole continuano lo stretching. Strootman e Gervinho sono in palestra per un lavoro supplementare.

Ore 18:53 Anche Cole e Florenzi rientrano negli spogliatoi. Gervinho e Strootman lavorano ancora in palestra con la palla medica.

Ore 18:55 Lo staff tecnico si ferma sul terreno di gioco per una partita a calcio-tennis.

Ore 19:07 Strootman lavora con gli elastici per il potenziamento arti inferiori e con la palla medica. Gervinho fa spinte con manubri per il petto.

Ore 19:11 Strootman termina la seduta e si ferma a firmare autografi ai tifosi giallorossi presenti al campo d’allenamento di Pinzolo.

Ore 19:13 Termina l’allenamento anche Gervinho.

Da Pinzolo Angelo Papi

 

Impostazioni privacy