Roma, Balzaretti il jolly perfetto per la difesa

Il terzino sarebbe il calciatore ideale per sopperire alle assenze della difesa

Federico Balzaretti

ROMA BALZARETTI DIFESA / ASROMALIVE.IT – Il nome giusto per la difesa della Roma potrebbe essere proprio quello di Federico Balzaretti; il terzino del Palermo, pur non essendo più giovanissimo, rappresenta per caratteristiche l’ideale rinforza per le fasce arretrate, soprattutto in caso di doppia partenza di José Angel e Rosi.

31enne, cresciuto nel Torino ma passato per club di primo piano come Juventus e Fiorentina, Balzaretti è uno dei titolari della nazionale azzurra di Prandelli, pur avendo giocato meno del previsto durante il positivo Euro 2012 dello scorso giugno. Nella semifinale del torneo contro la Germania ha dimostrato di saper giocare con naturalezza anche a destra, lui che è un mancino naturale ma che ai tempi della Juve prendeva il posto di Zambrotta in caso di assenza di quest’ultimo su entrambi i lati del campo.

Qualora la Roma trovasse l’accordo con il giocatore, superando la concorrenza del Napoli, la società sicula non potrà fare altro che cederlo ai giallorossi, che consegnerebbero così a mister Zeman un’alternativa più che valida per la sua difesa a 4.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy