Roma Channel, Taddei: “Quest’anno speriamo di divertirci di più”

Intervista del canale tematico giallorosso al brasiliano riguardo il ritiro e i giovani della Roma

Rodrigo Taddei

TADDEI ROMA CHANNEL / WEB – Ha scambiato quattro chiacchiere con i giornalisti di Roma Channel il brasiliano Rodrigo Taddei al termine dell’allenamento di oggi.

Queste le sue parole.

Lavoro duro, si sapeva che Zeman avrebbe portato questa situazione in ritiro, ma vedo che la state sopportando molto bene e sono pochi i giocatori che hanno rinunciato nel corso delle sedute

Sicuramente, tutti si impegnano al massimo. Dodò? ha avuto un infortunio serio, è gia tornato. Alla fine la preprarazione ci darà un vantaggio per il campionato, che sarà il nostro obiettivo.

Ti abbiamo visto fare i numeri con i palleggi

I freestyle (ride, ndr) , cerchiamo di divertirci alla fine dell’allenamento.

Florenzi?

Ha una grande personalità, è un giocatore di prospettiva. Presto per lui si parlerà di Nazionale, è un grande giocatore e un ragazzo per bene.

Rapporto con Zeman?

Ho avuto un buon rapporto con tutti gli allenatori. Il miglior modo per lavorare, per dirlo alla romana, è non rompere le p… e impegnarsi.

Sei sempre rimasto a disposizione, anche quando non hai giocato. Cosa ti da questa serenità?

Un po’ tutto. Gli amici , il mio procuratore, la mia famiglia che, anche se distante, mi sta vicino e mi dà più serenità per fare bene e non perdere la testa. Tutti tendono a rilassarsi. Io mi ritengo fortunato, perche ho degli amici che mi sono stati vicini nei momenti difficili. I tifosi che ti rispettano, poi, è la soddisfazione più bella per un calciatore.

Ti abbiamo visto molto vicino a Lucca e Dodò.

E’ un ragazzo dotato di una forza notevole. E’ umile, ha voglia di imparare. Altrettanto Lucca. La lingua per loro è la cosa più difficile, riguardo al calcio Dodò ha dimostrato di essere da Nazionale, anche Lucca secondo me lo è. Sono due giovani di grande prospettiva.

Quest’anno meno pallone e più fondo. Come la vedi? Questa preparazione è migliore?

Mi piace, ci da la sostanza per tutto l’anno. L’abbiamo dimostrato con Spalletti, la parte atletica è più o meno simile alla sua preparazione. Negli altri anni ho lavorato da solo per aumentare la corsa, quest’anno credo andrà meglio per tutti.

Esterno basso, ti trovi bene?

E’ il secondo anno, conosco la difficoltà, in quel ruolo non si deve sbagliare un pallone.

Dove può arrivare la Roma? Cosa c’è di diverso rispetto allo scorso anno?

Presto per dirlo. Il precedente allenatore non conosceva il calcio italiano e ha cercato di imporre il suo gioco, non riuscendoci. Zeman conosce bene il calcio italiano. E poi la qualità nella squadra non manca, quest’anno speriamo di divertirci di più.

La Hall of Fame. Quale giocatore brasiliano inseriresti?

Anche per la posizione, direi Cafù. Per la persona e soprattuto per quello che ha vinto, è un giocatore da rispettare e che non deve mai mancare.

 

Impostazioni privacy