As Roma, Mattia Destro salterà la prima di campionato contro il Catania

Il calciatore dovrà scontare un turno di squalifica rimediato quando vestiva la casacca del Siena

Mattia Destro

ROMA DESTRO CATANIA PRIMA GIORNATA / ASROMALIVE.IT – Mancano 20 giorni al debutto della Roma di Zeman. Manca ancora tutto un ritiro da portare avanti, gradoni e schemi compresi. Manca il bagno di folla del 19 agosto all’Olimpico che segnerà il campanello dell’ultimo giro prima che i giochi si facciano veramente duri.
Naturalmente inizieranno i primi toto-formazione e vista la rosa ampia di cui potrà disporre il tecnico boemo, c’è da scommettere che ci sarà bagarre per capire gli 11 titolari alla prima, domenica 26 agosto contro il Catania. L’abbondanza più importante è sicuramente nel settore offensivo. Sei calciatori per 3 maglie: Bojan, Destro, Lamela, Osvaldo, Totti e il giovane Nico Lopez.

Questo almeno sulla carta. In realtà non è proprio così: il comunicato ufficiale N.239 del 14 Maggio 2012 sotto la sezione “Squalifica per una giornata effettiva di gara” riporta il nome di Destro Mattia colpevole  di comportamento scorretto nei confronti di un avversario, già diffidato (quarta sanzione).

Questo significa che l’acquisto più pagato, fino ad oggi, dovrà assistere dalla tribuna alla prima dei giallorossi. Ma  poco male alla fin fine: l’attaccante di Ascoli Piceno sarà subito a disposizione per il big match contro l’Inter alla seconda di campionato. Ne vedremo delle belle.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy