Roma Calcio » AS Roma News » As Roma, raggiunta quota di 22 mila abbonamenti, Curva Sud quasi esaurita

As Roma, raggiunta quota di 22 mila abbonamenti, Curva Sud quasi esaurita

Questo primo gesto della tifoseria giallorossa sembra ripagare al meglio le scelte di mercato della società

Curva Sud, abbonamenti quasi esauriti per la stagione 2012 / 2013

AS ROMA ABBONAMENTI STADIO / ASROMALIVE.IT – Questa nuova stagione, all’insegna del boemo, sembra piacere molto ai tifosi giallorossi che, come il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani ha dichiarato stamane ai microfoni di TeleRadioStereo, hanno preso d’assalto l’Olimpico con 22 mila abbonamenti e la Curva Sud quasi esaurita. Qui di seguito l’intervista dell’emittente capitolina a Feliziani su numeri e novità per la prossima stagione:

Come stanno andando gli abbonamenti?

“Bene, molto bene. Da pochi minuti abbiamo raggiunto quota 22 mila abbonamenti. E’ un ottimo dato, siamo felici. La vendita è andata in progressione dall’inizio. L’andamento è stato costante. Ogni 1000 abbonamenti che facciamo è un traguardo che ci dà soddisfazione. Significa che le nostre iniziative sono state riconosciute. La Curva Sud è in fase di esaurimento. E questo per noi è motivo di orgoglio. E’ da 4 anni che la Sud non andava esaurita”.

Prima che arrivassero nuovi acquisti, la campagna abbonamenti ha avuto gran successo. Qual è, secondo lei l’iniziativa che ha spinto la squadra ad abbonarsi?

“Noi dobbiamo fare iniziative che vanno a toccare quelle che sono le corde dei tifosi. Abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo realizzare, sempre nel rispetto delle normative. Per esempio l’unificazione della Tevere, il Carnet. Direi che sono state iniziative varie. Tutte le iniziative di fidelizzazione sono state ben recepite”.

Cos’è il centro servizi?

“E’ un’assoluta novità che ha visto la luce quest’anno. E’ una struttura fisica e tecnologica che avvicina la Roma ai tifosi. I tifosi si possono rivolgere per proporre problematiche o consigli, finalizzati non solo al discorso della biglietteria ma a 360 gradi. Addirittura è il Centro Servizi che spesso chiama i tifosi”.

Ci sono novità per la partita del 19 contro l’Aris Salonicco?

“La partita cade nella settimana di ferragosto. Abbiamo fatto un punto con la Lottomatica per capire le ricevitorie aperte durante tutta la prossima settimana e poi pubblicheremo una lista. Consigliamo ai tifosi che hanno deciso di venire di affrettarsi a comprare il biglietto”.

E’ possibile acquistare più di un biglietto a persona?

“Sì, fino a quattro a persona, naturalmente mostrando un documento d’identità. Ora si possono acquistare direttamente da casa. I sistemi sono molto facili, crediamo non ci siano problemi”.

Ci sarà possibilità di riproporre carnet?

“Dal 20 agosto lanceremo la vendita dei biglietti per tutta la stagione, ognuno potrà crearsi un pacchetto personale di biglietti. Poi in corso d’opera proporremo pacchetti ad hoc in qualche momento dell’anno”.

La Roma è l’unica squadra in controtendenza con l’anno scorso per quanto riguarda le quote degli abbonamenti.

“I dati ci dicono questo. La Roma, insieme alla Juventus, è l’unica società in Serie A ad aver aumentato, e di molto, i livelli di vendita”.