Mercato Roma, Rispunta Lovren: il parere di Federico Casotti

Sempre alla ricerca di un centrale di difesa, il giornalista si esprime riguardo uno dei nomi ritenuti papabili per la squadra giallorossa

Dejan Lovren

MERCATO ROMA CASOTTI LOUVREN / ASROMALIVE.IT – Sempre in tema di difensore centrale, la redazione di vocegiallorossa.it ha contattato il giornalista di Sportitalia Federico Casotti, esperto di calcio francese.

Queste le sue parole riguardo Dejan Lovren centrale del Lione accostato alla Roma:

Dejan Lovren è un difensore centrale di grande fisico e buona tecnica complessiva. Forte di testa, anche in fase offensiva, ha una buona lettura delle situazioni di pericolo; rispetto ad altri difensori centrali, che per impostare amano uscire palla al piede fino alla metà campo, lui predilige il lancio lungo. Sotto questo aspetto è dotato di un calcio lungo e preciso. Disciplinato tatticamente, è raro vederlo fuori posizione. Si sgancia in avanti solo a volte sui calci d’angolo, quando prova a sfruttare il metro e 90 d’altezza. A 23 anni, parte da un’ottima base e può ancora migliorare parecchio. L’auspicio è che i problemi fisici che lo hanno tormentato la scorsa stagione lo abbiano lasciato finalmente in pace“.

Impostazioni privacy