Roma Calcio » Calciomercato Roma » Mercato Roma, Salerno (ag.Drenthe): ”Il giocatore vuole la Serie A”

Mercato Roma, Salerno (ag.Drenthe): ”Il giocatore vuole la Serie A”

Il calciatore olandese di origini surinamensi è attualmente svincolato ed è in attesa di conoscere una nuova sistemazione

Royston Drenthe con la maglia dell'Everton (Getty Images)

MERCATO ROMA SALERNO AG. DRENTHE DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – In questi ultimi giorni è stato accostato alla Roma anche Royston Drenthe, terzino mancino classe ’87 che, dopo una stagione in Inghilterra, nell’Everton è attualmente svincolato e sta valutando le proposte arrivategli da molte squadre, anche italiane. Al riguardo ha parlato anche il suo procuratore, Antonio Salerno. Ecco le sue parole al sito tuttomercatoweb.it:

Nelle ultime settimane sono arrivate numerose offerte per il ragazzo. Le due più concrete sono senza dubbio quelle del Galatasaray, che ha già preparato per lui un contratto triennale, del Montpellier campione di Francia e del ricco Rubin Kazan. Però..

Però?

Royston mi ha spiegato in più di un’occasione che, dopo aver mostrato il suo valore in Spagna e Inghilterra, gli piacerebbe misurarsi con un altro campionato di alto livello come la Serie A“.

Quante sono le possibilità che questo “sogno” si avveri?

Abbiamo preso contatti con molte società della massima serie e siamo in attesa di alcune risposte. Napoli, Palermo e Lazio sono solo alcuni dei club con cui abbiamo parlato. Le qualità tecniche di Drenthe sono conosciute. Si tratta di un’ala mancina molto forte in fase offensiva, ma che può essere impiegato anche in difesa come terzino. E’ un giocatore di grande livello ed ha una grande voglia di mettersi nuovamente alla prova“.