Mercato Roma, si punta a Rhodolfo. Le alternative: Saimon e Douglas

La squadra è a corto di difensori centrali. Sabatini vuole attingere risorse dal Brasile: il primo nome sulla lista è quello del centrale del San Paolo

Il difensore del San Paolo Rhodolfo

MERCATO ROMA RHODOLFO SAIMON DOUGLAS / ASROMALIVE.IT – Heinze non è stato convocato per il ritiro di Irdning: una sorta di messaggio cifrato per far capire al giocatore che non rientra a pieno titolo nel progetto zemaniano. Essendo andati via anche Kjaer e Juan, però, la Roma si trova a corto di difensori centrali. C’è Burdisso, certo, ma l’argentino rientra da un anno di stop dopo l’infortunio al ginocchio. Poi c’è Castan ma si bisognerà vedere come si adatterà al campionato italiano. Infine c’è Alessio Romagnoli, classe ’95, più una scommessa che una certezza. I difensori centrali della Roma finiscono qui. Ecco dunque che, i prossimi acquisti sul mercato dovranno riguardare proprio quel settore ma prima c’è necessità di vendere.

Walter Sabatini sta seguendo da settimane Rhodolfo, difensore di 25 anni del San Paolo: gran fisico e abile con i piedi, è un giocatore con l’identikit perfetto per Zeman. Il San Paolo però è stato chiaro: per averlo servono 10 milioni. La Roma potrebbe anche permetterseli ma, dopo vari acquisti, ora c’è bisogno di far quadrare un po’ i conti. Quali sarebbero le alternative? Vengono sempre dal Brasile ed hanno i nomi di Saimon, 21 anni, in forza al Gremio; e di Douglas Franco Texeira, classe ’88, anche lui brasiliano ma che gioca in Olanda, nel Twente.

Impostazioni privacy