Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, tentazione Maicon. Osvaldo sul piede di partenza?

Mercato Roma, tentazione Maicon. Osvaldo sul piede di partenza?

Dopo l’acquisto di Balzaretti, la Roma ha bisogno di un nome da affiancargli: il terzino dell’Inter sembra, però, un’utopia

L'attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo (Getty Images)

MERCATO ROMA TENTAZIONE MAICON OSVALDO PARTENZA / ASROMALIVE.IT – L’arrivo di Mattia Destro è stato sicuramente un colpo messo a segno dalla Roma, a discapito delle dirette rivali in campionato quali Inter, Milan e Juventus. C’è anche da dire, però, che l’attaccante marchigiano è fondamentalmente un centravanti, proprio come Osvaldo e Totti (sebbene il capitano possa agire da trequartista o anche da esterno, proprio come lo vede Zeman). La società di Trigoria, con gli acquisti dei vari Dodò, Castan, Bradley, Tachtsidis, Destro e Balzaretti ha speso molto: la sensazione è che si dovrà operare anche in uscita.

Per questi motivi, sta circolando negli ultimi giorni una voce: Osvaldo non è più così incedibile. Del resto era stato Luis Enrique a volerlo fortemente. Qualora dovesse arrivare un’offerta intorno ai 12-13 milioni, l’attaccante potrebbe anche partire. Il dg Baldini ha glissato sull’argomento e questo non è certo un buon segnale. L‘Inter sta addosso da un po’ all’italo-argentino, mentre la Roma sta monitorando la situazione di Maicon: serve un altro uomo sulla fascia, da affiancare al nuovo acquisto, Balzaretti. Il brasiliano, però, è quasi un sogno, sia per l’alto ingaggio che per il fatto che sembra destinato al Real Madrid. Che Osvaldo possa essere una pedina importante per arrivare a sistemare le corsie laterali giallorosse?

Marco Pennacchia