Roma-Catania, Panucci: “La squadra ha dimostrato voglia e carattere”

Falsa partenza della squadra giallorossa che deve ancora oliare alcuni meccanismi

Christian Panucci

ROMA CATANIA PANUCCI / ASROMALIVE.IT – A commentare la partita di ieri sera tra Roma e Catania è intervenuto anche Christian Panucci dai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Su Roma-Catania

Il goal di Nicolás López ha permesso alla Roma di prendere un punto che l’anno scorso con Luis Enrique non sarebbe mai arrivato. La squadra ha dimostrato voglia e carattere, il gioco di Zeman si vedrà tra qualche tempo, ora i giocatori hanno le gambe imballate dai carichi di lavoro della preparazione”.

Su De Rossi e Pjanić

A giocatori di così grande qualità ed esperienza basterà poco tempo per abituarsi ad un nuovo modo di giocare. Ieri contro il Catania però sono mancati gli inserimenti dei centrocampisti che avrebbero creato la superiorità numerica in area di rigore viste le posizioni molto esterne di Totti e Lamela”.

Sull’attacco

Osvaldo o Destro da esterni non mi convincono, credo siano entrambi prime punte come penso che Totti oggi possa dare il meglio in posizione centrale con due esterni che siano in grado di effettuare i tagli richiesti da Zeman, ma che sappiano dare il giusto equilibrio alla squadra“.

Su Piris e Castán

Per giocare a Roma c’è bisogno di personalità ed entrambi sembrano averne parecchia. Piris però è sembrato molto imballato, è sicuramente più veloce di quanto visto ieri. Castán è un ottimo centrale, forse un po’ macchinoso nell’uscire sull’esterno ma ha esordito molto bene. E’ impossibile giudicarli con una sola partita, dovremo osservarli nei prossimi impegni per capirne il reale valore“.

Sulla rete di Osvaldo

Osvaldo fa un movimento perfetto, rovesciando una palla al centimetro data da De Rossi. Solo complimenti per lui“.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy