Roma Calcio » AS Roma News » Roma, Giannini: “La squadra sta nascendo bene, Destro si affermerà”

Roma, Giannini: “La squadra sta nascendo bene, Destro si affermerà”

Il “Principe” parla della sua Roma alla vigilia della prima di campionato

Giuseppe Giannini

ASROMA INTERVISTA GIANNINI / ASROMALIVE.IT – Il Principe non scorda mai la sua principessa.

Tuttomercatoweb.com ha chiesto un opinione all’ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini, alla vigilia dell’esordio di Totti e compagni contro il Catania.

Sono molto fiducioso, la squadra sta nascendo bene – assicura Giannini -. Giocatori a parte, Zeman è sempre riuscito a imprimere la propria identità alle sue squadre e sono sicuro che ci riuscirà anche questa stagione, considerando anche il fatto che si troverà tra le mani tanti interpreti giovani e desiderosi di lavorare e apprendere”.

Come considera la scelta della società di affidare la squadra a Zeman dopo la separazione da Luis Enrique? “Si è partiti lo scorso anno con l’idea di un 4-3-3 e con Zeman la si porta avanti, seppur con un’interpretazione un po’ diversa da Luis Enrique. Molti dei giocatori hanno però già in mente e gambe lo schema”.

Destro?
“Soprattutto nel periodo iniziale non dovrà avere fretta ed essere precipitoso, dovrà avere calma e pazienza, ci saranno gerarchie iniziali, con Totti e Osvaldo che immagini potenziali titolari, ma col tempo avrà certamente il tempo di mettersi in luce”.

Che gara può nascere contro il Catania?“E’ un test importante per i giallorossi, di fronte avranno un signor avversario, ma sarà prova significativa pure per lo stesso catania, reduce dall’addio di Montella e Lo Monaco, che lasciano un’eredità pesante, ne può uscire un match divertente”.