Serie A, La Juventus è la squadra più odiata

Nella generale disaffezione al mondo del pallone, Roma e Napoli le uniche a crescere

Curva sud dello Stadio Olimpico di Roma

SONDAGGIO TIFOSERIE / ASROMALIVE.IT – Oggi su Repubblica è stato pubblicato un sondaggio riguardante le tifoserie italiane. A quanto pare  il baricentro del tifo nazionale si è spostato a sud: le uniche squadre a crescere sono infatti la Roma e il Napoli.

Si legge nell’articolo: “Le due squadre sembrano beneficiare del rinnovato entusiasmo legato ai risultati, nel caso del Napoli, e, nel caso della Roma, all’ultima campagna acquisti e al rumoroso ritorno nel “calcio che conta” di Zeman“.

La Juventus rimane comunque in vetta della graduatoria del tifo, ma è vittima di un particolare contrappasso: è anche la squadra al numero uno delle antipatie delle rivali.

Il ritorno al successo e alle contestazioni — dal caso Conte alle polemiche sulle scelte arbitrali — ha infiammato i sentimenti di rivalità (mai del tutto sopiti) nei confronti dei bianconeri, che tornano ad essere prevalenti in tutte le principali tifoserie“.

I veleni di Calciopoli e l’atteggiamento spesso sprezzante della dirigenza bianconera hanno reso famosa la Vecchia Signora per quello che è comunemente etichettato come “Tipico stile Juve”. E non è un complimento.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy