Diario del giorno, doppi auguri a Totti, 36 anni e 216 gol in A. Osvaldo in recupero per la Juve, Pjanic no

Il resoconto della nostra redazione sulla giornata attorno agli ambienti giallorossi

Francesco Totti al gol numero 216

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Il post Roma-Sampdoria, per un motivo o per l’altro è tutto suo: Francesco Totti è l’uomo del giorno, sia perchè oggi, 27 settembre, ha compiuto i suoi bei 36 anni di età, sia perché con la rete realizzata ieri all’Olimpico è arrivato a battere l’ennesimo record. Il capitano è salito a quota 216 reti in serie A, eguagliando lo stesso numero di marcature di Meazza e Altafini e portandosi alla posizione numero 3 tra i cannonieri di tutti i tempi.

Totti è stato intervistato oggi per il suo compleanno da Roma Channel, dove ha parlato del passato, presente e futuro suo e della Roma: “Segnare è sempre bello, ma ieri preferivo vincere. Ora sotto con la Juve, non ci sarà il mio amico Del Piero e mi fa strano, ma sarà una gara diversa dalle altre, seconda solo al derby“.

Già, la Juventus, appuntamento di lusso della sesta giornata; i giallorossi lo affronteranno con il morale non proprio alle stelle, ma con un Osvaldo in più. L’attaccante italo-argentino si è detto oggi in forma e fiducioso per il big match: “Sabato possiamo vincere, abbiamo un gruppo forte e siamo fiduciosi di fare risultato. Chi toglierei alla Juve? Quagliarella“.

Se il numero 9 ex Espanyol pare debba essere dell’incontro, darà certamente forfait Miralem Pjanic, il centrocampista bosniaco ha accusato una lesione di primo grado all’adduttore e dovrà stare fermo per 10 giorni minimo. Dubbi anche per Bradley, che oggi ha lavorato a parte, e Destro, uscito malconcio dalla gara di ieri.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy