Formula 1, Al via il Gran Premio di Singapore

Subito problemi per Massa alle gomme, Hamilton si conferma in testa durante i primi giri della gara

La McLaren-Mercedes guidata da Lewis Hamilton

GRAN PREMIO SINGAPORE / ASROMALIVE.IT – Tutto pronto sulla pista di Marina Bay per il 14° Gran Premio della stagione. La griglia di partenza è disposta come segue: Hamilton in pole, Maldonado al suo fianco; 3. Vettel, 4. Button, 5. Alonso, 6. Di Resta, 7. Webber, 8. Grosjean, 9. Schumacher, 10. Rosberg.

Ultime annotazioni prima dello spegnersi del semaforo: ci si è molto interrogati circa il degrado delle gomme e il numero dei pit stop che sceglieranno i protagonisti, due degli aspetti tecnici cruciali della gara. Questa la previsione del responsabile Pirelli: “Ci aspettiamo di vedere due pit stop, anche se alcune squadre potrebbero provare una strategia a tre soste. La mescola supersoft offre notevoli vantaggi in termini di velocità e abbiamo visto come le squadre lo hanno usato per compiere molti run, per cui alcuni hanno conservato dei set per la gara. Sarà interessante anche perché in passato chi ha operato degli azzardi ha potuto finire sul podio pur non essendo scattato dalle prime file“.

Al secondo giro  Massa è ultimo ed effettua subito un pit stop a causa di una foratura. Hamilton conserva la prima posizione e lui è Vettel inziano a creare il vuoto dietro i loro motori: il terzo, Button, accusa già 7 secondi.

Impostazioni privacy