ROMA-LAZIO Totti: “Vincere un derby ed esultare con i tifosi è la Grande Bellezza”. De Rossi: “Non è facile tenere a freno le emozioni”. Florenzi: “Non sarà mai una partita come le altre”

Totti
Totti

Attraverso il profilo Facebook della Roma, il capitano Francesco Totti parla del derby. Queste le sue parole:

“Io so cosa provano i tifosi della Roma di fronte al derby, perché da ragazzo ho avuto il privilegio di poterle vivere in mezzo a loro. Io ero e sarò sempre un tifoso della Roma. E il derby per me sarà sempre una partita speciale. Da calciatore le cose cambiano, l’esperienza è fondamentale a domare le emozioni. Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza”.

VAI AL POST

Anche Daniele De Rossi si affida al profilo Facebook della società giallorossa per dire la sua sul derby:

“I miei primi derby da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso: la città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile. Sul campo devono restare l’intensità e la concentrazione: ma il calore che ti trasmettono gli spalti non potrà mai lasciarti indifferente”.

VAI AL POST

E’ il turno anche dell’altro romano e romanista Alessandro Florenzi. Queste le sue parole:

“Per chi è romano e romanista, in campo come sugli spalti, il derby non potrà mai essere una partita come le altre. Da calciatore il derby è una sfida nella sfida: si tratta di farsi scaldare dalle emozioni, senza bruciarsi”.

VAI AL POST

Impostazioni privacy