Roma Calcio » AS Roma News » Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre » MotoGP, Stoner: “L’obiettivo è tornare a Motegi”

MotoGP, Stoner: “L’obiettivo è tornare a Motegi”

L’australiano si era infortunato a Indianapolis

Casey Stoner

MOTOGP STONER MOTEGI / ASROMALIVE.IT – Obiettivo MotegiCasey Stoner ha fissato nel GP del Giappone del 14 ottobre la data del suo rientro in pista. “Lo scorso giovedì ho avuto un controllo e il medico era felice per la mia guarigione, ma ne sapremo di più tra un paio di settimane. Non posso confermare nessuna data per il mio ritorno, ma spero per il Giappone“, ha detto l’australiano della Honda. Che vuole essere pronto per Phillip Island: “Sarà dura vincere la sesta di fila lì, ma ci sarò“. La buona notizia, comunque, è che tutto sta andando per il verso giusto dopo la brutta caduta di Indianapolis. “L’operazione è andata alla perfezione, si è fatto un lavoro incredibile con tagli finissimi, ma sfortunatamente ci vorrà tempo prima di poter tornare in sella alla moto perché non posso mettere peso sulla caviglia fino a totale recupero. Spero di tornare un paio di gare prima di Phillip Island, ma vediamo come vanno le cose e manteniamo le dita incrociate. Ora sono in casa e me la sto prendendo comoda e mi sto rilassando in attesa di vedere nuovamente il medico“, ha aggiunto il campione uscente della MotoGP.

Stoner non ha mancato di commentare quanto successo a Pedrosa a Misano: “Ho guardato la gara della MotoGP a Misano, era strano farlo davanti alla tv, ma credo sia un buon allenamento per me per il prossimo anno. Mi è dispiaciuto vedere Dani avere questi problemi all’inizio e poi è stato buttato fuori. E’ stato davvero sfortunato“.