Primavera, Pagelle e intervista a De Rossi: “contento per la vittoria, spero sia uno stimolo per i ragazzi”

Soddisfatto De Rossi per la vittoria dei suoi ragazzi, Bumba, dopo il gol alla Regina, continua il suo “Magic Moment”

 

La Roma Primavera batte 2-1 l' Inter e conquista la sua prima Supercoppa

PRIMAVERA SUPERCOPPA INTER ROMA DE ROSSI PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Alberto De Rossi, allenatore della Primavera giallorossa, al termine della partita che ha visto i suoi ragazzi vincitori della Supercoppa per 2-1 sull’ Inter, ha rilasciato le seguenti parole a Mediaset Premium:

“Nella ripresa siamo venuti meno, nonostante l’uomo in più, vista la forza tecnica e psicologica dei nostri avversari. Sono molto contento per questa vittoria, può essere uno stimolo per i nostri giovani. Nel primo tempo abbiamo recuperato molti palloni e verticalizzando subito abbiamo costruito la nostra vittoria. Nella ripresa siamo calati, vista la forza dell’avversario. Allenare la prima squadra? I grandi li lascio agli altri”.

Qui di seguito le pagelle dei giovani giallorossi che si sono aggiudicati la Supercoppa Primavera (romanews.eu):

ROMA

SVEDKAUSKAS 6.5: la sua partita inizia praticamente nel secondo tempo: in apertura di ripresa devia bene su Forte, subisce il gol, poi è bravo su Livaja. Per il resto è ordinaria amministrazione.

ROSATO 7: per l’occasione gioca fuori ruolo. Lui che è un centrale di difesa ricopre egregiamente la posizione di laterale destro. Raramente l’ Inter sfonda dalle sua parti.

CALABRESI 6.5: è il più giovane in campo, ma non si nota per nulla. Imbriglia bene Garritano e Livaja. I due attaccanti di Bernazzani non riescono quasi mai ad impensierirlo.

CARBONI 6.5: ci mette tutta l’esperienza e la sua grande abnegazione tattica per non sbagliare la partita. Vuole alzare la Supercoppa da capitano: ci riesce.

YAMNAINE 6: forse troppo timido sulla fascia sinistra. Potrebbe e dovrebbe osare di più, in difesa fa bene. In avanti: chi l’ha visto?

CITTADINO 6: non è al massimo della condizione, rispetto alla scorsa stagione deve ancora far vedere tutto il suo valore. La generosità c’è sempre, manca il tempismo perfetto che ha sempre contraddistinto il suo modo di giocare. Esce perché ammonito, De Rossi non vuole rischiare. (Dal 64’MAZZITELLI 6: capisce che c’è da dare una mano e si mette a disposizione della squadra).

LUCCA 6: raramente sbaglia passaggi e appoggi. Alle volte sembra essere un po’ avulso dalla manovra. Soffre la muscolarità della mediana nerazzurra.

RICCI M. 6.5: i piedi sono al miele: lo dimostra l’assist al bacio per il gol di Frediani. Le geometrie sono da architetto consumato. E’ la mente della squadra. (Dall’81’ SOMMA sv: troppo poco per essere giudicato).

FREDIANI 7.5: sicuramente il migliore in campo. Assist per il gol di Bumba. Segna il momentaneo due a zero con un tocco di precisione. Cala nella ripresa, ma aveva già fatto tutto nei primi quarantacinque minuti. (Dal 76’FERRI 6: entra subito in gara).

BUMBA 7: Pronti-via ed è già gol. Prende la porta di testa, di piede dimostra di saperci fare. Dopo il gol con la Reggina segna anche in Supercoppa. È il suo magic moment.

FERRANTE 6: battaglia con Pasa e Donkor, non gli arrivano molti palloni giocabili, ci mette il fisico per cercare di aprire gli spazi, buoni per far inserire i suoi compagni.

INTER

IL TOP LIVAJA: il suo gol tiene in apprensione la Roma per tutto il secondo tempo.

IL FLOP M’BAYE: l’espulsione è a dir poco ingenua.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy