Rinvio Cagliari – Roma, ecco il comunicato ufficiale e le dichiarazioni del prefetto Balsamo

Il testo della nota della Prefettura con cui è stata ufficialmente rinviata la gara dello stadio Is Arenas in programma oggi alle 15.00

Una veduta dello stadio Is Arenas

RINVIO CAGLIARI ROMA COMUNICATO PREFETTURA / ASROMALIVE.IT – Questo il testo del comunicato con cui la Prefettura di Cagliari, nella tarda serata di ieri, dopo una riunione straordinaria con il questore Savini, ha rinviato Cagliari – Roma, gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A: ”Il Prefetto di Cagliari, a conclusione della riunione di coordinamento delle forze di Polizia, ha disposto che la gara Cagliari-Roma, programmata presso lo stadio Is Arenas a porte chiuse, sia differita ad altra data. Tale decisione si è resa necessaria per l’urgente e grave necessità di prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio”.

Il Prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, questa mattina, ha anche rilasciato delle dichiarazioni a Sky: ”L’annuncio del Cagliari ha modificato l’equilibrio che si era trovato. Il provvedimento così è diventato inevitabile. Parole di Cellino? Devo manifestare rammarico. Non so spiegarmi e non sono in grado di commentare le parole del presidente del Cagliari. La valutazione è in fase avanzata, alcuni aspetti sono chiusi altri erano ancora da valutare”.

Impostazioni privacy