Roma, a Trigoria un corso di rianimazione e di uso del defibrillatore

Il comunicato sul sito della società

ASROMA DEFIBRILLATORE TRIGORIA / ASROMALIVE.IT – Il dibattito sui defibrillatori in campo si aprì l’anno scorso dopo la morte del povero Piermario Morosini. Ecco allora una bella iniziativa da parte della As Roma.

Di seguito, il comunicato apparso sul sito ufficiale della società:

Lo Staff Sanitario dell’AS Roma, in collaborazione con la “Fondazione Giorgio Castelli Onlus” e “ARES 118 Lazio”, organizza il prossimo sabato 8 settembre presso il Centro Sportivo  “Fulvio Bernardini” di Trigoria un corso di rianimazione cardio-polmonare e di utilizzo del defibrillatore per gli operatori sportivi e per lo staff sanitario dell’AS Roma.

AS Roma, dimostrando grande attenzione e sensibilità, sarà la prima Società calcistica professionistica italiana a dare vita ad un progetto che mira ad accrescere la tutela sanitaria dei suoi tesserati e a diffondere a tutti i livelli la Cultura dell’emergenza e del primo soccorso.

L’evento di sabato prossimo, anche alla luce della recente emanazione del provvedimento da parte del Ministro Balduzzi che obbligherà le strutture sportive ad utilizzare il defibrillatore, costituisce un rilevante segnale di concretezza rivolto alla tutela dello sportivo e non solo.

Speriamo che anche le altre società comincino a darsi da fare, perchè anche una sola vita salvata è un enorme successo.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy