Roma – Bologna, le ultime sulle formazioni: Zeman ritrova Pjanic, Pioli punta sulla difesa a quattro

A due giorni dalla gara di campionato dell’Olimpico si preparano le formazioni titolari

Zdenek Zeman

ROMA BOLOGNA ZEMAN PIOLI FORMAZIONI / ASROMALIVE.IT – Mancano circa 40 ore all’incontro di campionato fra Roma e Bologna, valido per la terza giornata d’andata di serie A. I due tecnici Zeman e Pioli stanno cominciando a provare gli schieramenti da mandare in campo dal primo minuto, dovendo fare i conti tra infortuni, acciacchi muscolari e squalifiche all’interno delle proprie rose.

Il giallorosso Zeman ritroverà con ogni probabilità due calciatori in dubbio fino a poche ore fa, come Balzaretti e Pjanic. Il terzino sembra aver recuperato a tempo record l’infortunio al bicipite femorale, ma ancora non è certa la sua presenza dal primo minuto, mentre il bosniaco ha dimostrato di essere in forma in Nazionale ed oggi è stato provato nel centrocampo titolare con Florenzi e Tachtsidis.

Il rossoblu Pioli invece sta studiando una novità importante di formazione: passerà dalla difesa a tre, poco convincente nelle prime due gare di campionato, alla più classica linea a quattro, con Motta e Morleo terzini e la coppia Carvalho-Cherubin come centrali. In attacco possibile l’esordio dal primo minuto per Gilardino al posto dell’acciaccato Acquafresca.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy