Roma – Bologna, Pioli: ”Vogliamo riscattare la sconfitta contro il Milan”

Le parole del tecnico dei felsinei sulla partita in programma domani pomeriggio allo stadio Olimpico

L'attuale tecnico del Bologna Stefano Pioli (Getty Images)

ROMA BOLOGNA PIOLI RISCATTARE SCONFITTA MILAN / ASROMALIVE.IT – ”Con Zeman non ci siamo scontrati tantissime volte perché quando lui già allenava ad alti livelli io stavo ancora iniziando, ma ci scontrammo quando guidavo io la Salernitana e lui l’Avellino e la sua squadra fu protagonista di una clamorosa rimonta che ricordo a malincuore”. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa, alla vigilia di Roma – Bologna. Il tecnico ha parlato anche di Alessandro Diamanti: ”Per noi è un giocatore molto importante perchè ha molte qualità e si mette al servizio della squadra. Detto questo, è il collettivo che determina l’andamento delle partite. Ha sempre giocato da trequartista, sviluppando la sua carriera in quel ruolo. Poi – ha aggiunto – spesso dipende da come si evolve il match, la posizione che un giocatore può ritrovarsi ad occupare. Resta un elemento di spiccate doti offensive, su questo non c’è dubbio. Io cerco di sfruttarlo nel miglior modo possibile”.

Sulla partita di domani, il tecnico ha poi aggiunto: ”Zeman è un tecnico capace e che sa dare una propria identità alle sue squadre, dotate di ottime qualità in fase offensiva e nei movimenti senza palla. Quindi stiamo studiando i giallorossi basandoci su quanto abbiamo preso riguardo al suo modo di giocare. In seguito alla vittoria sull’Inter saranno sicuramente galvanizzati, ma noi vogliamo giocare le nostre carte e riscattare la sconfitta contro il Milan”. Qualche parole, poi, su Alberto Gilardino: ”Pur non avendo giocato tantissimo, si è allenato bene e anche fisicamente è a posto. Gli manca giusto un po’ di ritmo di gara ma è arrivato qui con grande determinazione. Ora dobbiamo conoscerci bene e cercare di inserirlo in base al tipo di modulo che stiamo utilizzando ora”.

Se hai un account Twitter, diventa follower di Asromalive.it per interagire e non perderti le nuove iniziative che stiamo studiando per l’A.S.Roma

Impostazioni privacy