Serie A, Cagliari – Roma si giocherà a porte chiuse

Lo ha deciso la Prefettura di Quartu, ritenendo inagibile lo stadio Is Arenas. Stop anche alla vendita dei biglietti

Lo stadio Is Arenas a Quartu Sant'Elena in provincia di Cagliari

SERIE A CAGLIARI ROMA PORTE CHIUSE / ASROMALIVE.IT – Dopo una giornata intensa di lavoro, la Commissione Provinciale di Quartu ha deciso di non aprire al pubblico lo stadio Is Arenas, quello dove domenica dovrebbe giocarsi Cagliari – Roma. Il comunicato della Prefettura, arrivato dopo una riunione tra il sindaco di Quartu, il Prefetto, la Questura e i Vigili del Fuoco, recita così: ”La commissione ha espresso un parere di non conformità al progetto, mancando alcuni elementi di rilievo per la sicurezza e la tutela della pubblica incolumità che riguardano in particolare gli impianti antincendio, le strutture in cemento armato e in metallo e la sicurezza delle aree esterne”. Bocciata anche la proposta, fatta dal Comune di Quartu, di un utilizzo parziale della struttura (circa 12.000 spettatori): ”Nel rivelare la carenza della documentazioneprodotta a seguito di tale richiesta, la Commissione ha espresso la valutazione che sussistono, anche per l’ipotesi di parziale utilizzo dell’impianto, i medesimi ostacoli già rilevati per lo stadio nel suo complesso. Allo stato attuale quindi la struttura non potrà essere aperta al pubblico, non avendo la necessaria agibilità”.

Infine, il Cagliari Calcio è stato invitato a porre fine alla vendita dei biglietti: ”In tale contesto, determinando la lvendita dei biglietti per la partita Cagliari-Roma un’aspettativa che non potrà avere seguito, il Prefetto ribadisce l’invito alla società del Cagliari ad astenersi dal proseguire nell’iniziativa di vendita”. Dovrebbe quindi scattare automatico il rimborso per i tagliandi già venduti.

Ora che succederà? L’ipotesi più probabile è che si giochi a porte chiuse, come successo in occasione della gara contro l’Atalanta. C’è anche la possibilità, però, che la partita possa giocarsi a Trieste.

Impostazioni privacy