Nuoto, la romanista Filippi lascia: “Ora inizia una nuova vita”

La “Pupona” lascia le piscine

Alessia Filippi

NUOTO FILIPPI LASCIA / ASROMALIVE.IT – Si era già staccata un paio di anni subito dopo aver vinto un bellissimo ora a Roma nei 1500 metri. Si era dedicata al ballo nel programma di Milly Carlucci. Ora decide di lasciare definitivamente.

Alessia Filippi, nota fan di Totti e grande tifosa giallorossa,annuncia il proprio ritiro dal nuoto agonistico. Una decisione sofferta per la venticinquenne nuotatrice romana, maturata nel corso degli ultimi mesi. “E’ una scelta difficile – spiega Alessia – Sono in questo mondo da sempre e questo sport è la mia vita: mi ha dato tanto e tanto penso di aver dato anch’io al mondo del nuoto. Purtroppo il momento di dire basta è arrivato e mi spiace dover prendere atto che la decisione non dipenda soltanto da me. Nell’ultimo anno ero tornata a gareggiare come civile per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Sono stati mesi per me fantastici, con il ritorno in caserma, dove ho ritrovato il mio vecchio allenatore che mi ha aiutata a rialzare la testa dopo anni tormentati, riuscendo ad ottenere risultati importanti come la qualificazione olimpica raggiunta a marzo. Evidentemente non è bastato per rientrare nei loro piani futuri e a giugno mi è stato comunicato che da quel momento le nostre strade si sarebbero divise. Potete capire cosa abbia significato per me ricevere questa notizia prima di partecipare alle Olimpiadi. Mi è crollato il mondo addosso, mi sono sentita svuotata, frustrata ed amareggiata. Resta tanto rammarico perchè poco prima avevo rifiutato una proposta del Corpo Sportivo della Polizia di Stato, che colgo l’occasione per ringraziare ancora per l’interesse dimostrato nei miei confronti.
Ora però – prosegue – bisogna guardare avanti. Per me comincia una vita nuova, dove continuerò a nuotare, anche se per puro piacere e dove cercherò di trasmettere quei valori che mi ha insegnato lo sport condividendoli con le persone care e colleghi futuri”.

Buona fortuna Alessia, e grazie.

Impostazioni privacy