Trenitalia, Battisti: ”Progetteremo iniziative di sicuro interesse per i tifosi della Roma”

Le dichiarazioni del Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia sull’accordo con la Roma

TRENITALIA BATTISTI INIZIATIVE SICURO INTERESSE TIFOSI ROMA / ASROMALIVE.IT – Ieri è stata data la notizia dell’accordo tra l’A.S.Roma e Trenitalia (clicca qui per leggere il relativo articolo). Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale della nota società di trasporto ferroviario ha svelato qualcosa di più sulla trattativa in un’intervista a romanews.eu. Queste le sue parole:

Innanzitutto un commento sull’esito della trattativa.
La trattativa è stata facile e veloce, i contatti sono stati avviati recentemente e ci siamo capiti subito tra due grandi società. Gli obiettivi erano chiari e condivisi da subito.

Avete mai siglato accordi di questo tipo con altre squadre di serie A?
E’ da quest’anno che abbiamo deciso di avviare queste partnership con il mondo dello sport in genere e con le principali squadre della serie A. L’obiettivo era coprire il nostro network delle destinazione Frecciarossa.

Le risulta esistano partnership simili nel mondo del calcio, vi risulta abbiano portato ad un aumento dei tifosi in trasferta?
Per contenuti, sicuramente esistono, ma è troppo presto per leggere dati del genere. Certo, il fatto che anche le società comincino ad organizzare le loro trasferte con i nostri veloci e comodi Frecciarossa, che proponiamo anche in charter dedicati, testimonia un cambiamento molto importante, anche per le ricadute positive in termini di sostenibilità ambientale.

L’accordo è stato siglato per la stagione in corso, avete già discusso della possibilità di renderlo stabile anche nel futuro? Magari in base al raggiungimento di determinati obiettivi economici?
Per nostra natura non siamo appassionati alle operazioni mordi e fuggi. Abbiamo certamente fissato obiettivi economici, ma preferisco non parlarne.

La Roma si muoverà esclusivamente con Trenitalia? Penso a trasferte nelle isole…
La Roma si muoverà con il Frecciarossa e le altre frecce di Trenitalia nei casi in cui sia conveniente l’uso del treno.

Il comunicato parla di nuove agevolazioni per i tifosi. Può anticiparci qualcosa sull’iniziativa o sui suoi tempi di realizzazione?
Stiamo progettando una serie di iniziative di sicuro interesse, ma non le anticipiamo.

Ad oggi ritenete possibile che questo tipo di agevolazioni riguardino anche i tifosi non possessori della As Roma privilege card?
No comment.

Impostazioni privacy