Tv, sospeso il giornalista autore del servizio offensivo contro i napoletani (video)

La Rai ha diffuso un comunicato nel quale ha reso nota la sospensione di Giampiero Amandola, dopo il servizio andato in onda sabato sera

Una veduta dall'alto dello Juventus Stadium

TV SOSPESO GIORNALISTA AUTORE SERVIZIO OFFENSIVO NAPOLETANI GIAMPIERO AMANDOLA / ASROMALIVE.IT – Tramite un comunicato ufficiale, la Rai rende noto che ”nello scusarsi profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani per l’inqualificabile e vergognoso servizio (clicca qui per vederlo) andato in onda nell’edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre, a firma Giampiero Amandola, comunica che il giornalista è sospeso dal servizio e nei suoi confronti l’Azienda ha aperto un procedimento disciplinare”. In pratica il suddetto inviato, nel realizzare alcune interviste ai tifosi presenti all’entrata dello Juventus Stadium, prima che iniziasse la partita tra Juventus e Napoli, ha incrociato un ragazzo che ha affermato: ”I napoletani sono ovunque, un po’ come i cinesi”. Alché Amandola ha risposto: ”Li distinguete dalla puzza, con grande signorilità”.

Il Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola e il Direttore Generale, Luigi Gubitosi – prosegue il comunicato – hanno espresso il loro sdegno per l’increscioso episodio e si augurano che gli uffici competenti applichino la massima celerità e severità nel valutare l’accadutoIl Direttore Generale si è scusato personalmente e a nome dell’intera azienda con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. La Rai – conclude la nota – è e sarà sempre in prima fila nella lotta contro ogni forma di razzismo e la stupidità che l’accompagna”.

Impostazioni privacy