Diario del Giorno, Bradley regista contro il Parma? Zeman: ”Paghiamo gli errori di distrazione”

Una sintesi delle principali notizie della giornata in casa Roma: domanissera la sfida contro il Parma

Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO BRADLEY REGISTA PARMA ZEMAN ERRORI DISTRAZIONE/ ASROMALIVE. IT – Non deve essere stato un bel risveglio per Zeman. Sicuramente, quello di ieri lo è stato ancora meno. Anche oggi, però, i giornali non sono stati molto teneri nei suoi confronti. Qualcuno, infatti, ha parlato di ”curva pericolosa”: qualora arrivassero dei risultati negativi sia contro il Parma che contro il Palermo, la sua panchina potrebbe vacillare. Insomma, alcune cose, nella piazza romana non cambieranno mai.

Verso Parma – Roma. Nell’allenamento mattutino erano presenti anche De Rossi, Osvaldo e Dodò. Assenti, invece, Taddei, Balzaretti e Lobont. C’è da preparare, infatti, la gara di domanissera contro la squadra di Donadoni, che, al momento, sembra in buona forma. La Roma, però, sarà costretta ancora una volta a vincere per cercare di fare dimenticare ai tifosi la gara contro l’Udinese. Nella seduta odierna, Zeman ha fatto fare degli esercizi di palla a mano, poi, nella consueta partitella, è stata schierata questa formazione: Stekelenburg, Dodò, Castan, Marquinhos, Piris, Bradley in cabina di regia, De Rossi e Florenzi come intermedi, Osvaldo, Lamela e Totti. Che sia questa la formazione anti-Parma? La maggiore questione riguarda comunque il ruolo del regista: Tachtsidis sarà squalificato e quindi in molti si chiedono se non sia il caso di far giocare De Rossi nella posizione che di solito occupa il greco. Sempre durante l’allenamento, Alessandro Florenzi ha rimediato una botta al ginocchio, ma attraverso una fasciatura e del ghiaccio, la cosa è subito rientrata. Il centrocampista, infatti, figura tra i convocati per la sfida contro il Parma.

Conferenza stampa di Zeman. Oggi Zeman ha anche incontrato i giornalisti a Trigoria. Il boemo si è detto comunque soddisfatto del gioco espresso dalla squadra, nonostante i risultati poco incoraggianti: ”Credo che sia con Bologna che con Udinese la squadra abbia giocato un buon calcio, soprattutto all’inizio. Con l’Udinese anche in gran parte del secondo tempo. Paghiamo errori di distrazione purtroppo”. Il tecnico ha anche parlato dell’impiego di De Rossi come regista: ”Il discorso è che Bradley è più abituato a giocare mediano. Mi meraviglia che voi sapete che De Rossi fa il regista nella Roma da 10 anni, mentre a me risulta lo facesse Pizarro”. A chi gli ha fatto notare che Capitan Futuro, lo scorso anno, ha giocato al centro, Zeman ha risposto così: ”Giocava anche centrale di difesa. Daniele ha fatto per 8 anni l’intermedio destro, non vedo dove potrebbe avere problemi quest’anno”.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy