Diario del Giorno, Destro out contro l’Udinese. Offerta russa per Totti?

Sintesi delle principali notizie di oggi in casa giallorossa: Destro sarà costretto a saltare l’Udinese. Influenza per Dodò. Il ginocchio di Totti è ok

Un'immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO DESTRO OUT UDINESE OFFERTA RUSSA TOTTI/ ASROMALIVE.IT – Oggi la Roma è tornata in campo, nel pomeriggio, per iniziare a preparare la gara contro l’Udinese, in programma domenica prossima alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. La seduta è stata caratterizzata da stretching, tanto lavoro atletico e addominali. C’erano da valutare le condizioni di diversi elementi della rosa, in primis di capitan Totti  e di Mattia Destro. Il numero 10 giallorosso ha svolto una seduta di fisioterapia insieme a Taddei e Florenzi. Il suo ginocchio è a posto, come confermato ieri dal dott.Mariani ma i medici giallorossi non vogliono forzarlo troppo del resto gli era stato raccomandato di seguire delle cure antinfiammatorie. L’attaccante marchigiano, invece, non si è allenato oggi perché ha continuato ad effettuare cure al polpaccio destro. In serata, è arrivato un bollettino medico da parte dell’A.S.Roma: Destro ha riportato una elongazione al soleo della gamba destra. Sarà valutato nei prossimi giorni, ma, a quanto pare salterà sicuramente la gara contro l’Udinese e, forse, anche quella del Tardini contro il Parma. Dodò invece, non ha svolto lavoro col gruppo a causa di una sindrome influenzale mentre Florenzi ha riportato un affaticamento ai flessori della coscia a sinistra ma la sua presenza, domenica sera, non sembrerebbe in discussione.

Totti e la Russia. Ieri il capitano giallorosso ha incontrato il vicepresidente della Federazione Russa, Nikita Simonyan e subito la stampa ha tirato fuori uno scoop: il dirigente gli avrebbe manifestato tutta la sua stima oltre a proporgli un ingaggio strabiliante in un club di Mosca. Puntuali sono arrivate le smentite. L’ex procuratore giallorosso, Franco Zavaglia, ha dichiarato: ”Penso sia molto difficile vedere Totti all’estero. Non ha mai voluto andare via dalla Roma. Ora, inoltre, sembra un ventenne disposto a grandi sacrifici per farsi trovare sempre pronto. Non posso immaginare una Roma senza Totti: ha sempre rinunciato a tutto per la sua passione”. Gli hanno fatto eco le parole del corrispondente da Mosca per la Gazzetta dello Sport, Giorgio Kudinov: ”E’ una notizia che non sta né in cielo né in terra. Quella di Simonyan sarà stata una battuta, enfatizzata dai media”.

Totti celebrato dal Marca e donatore di magliette autografate. Il quotidiano spagnolo Marca ha celebrato, oggi, il capitano giallorosso con queste parole: ”Il geniale attaccante della Roma è il terzo miglior marcatore di sempre in Serie A, con 217 reti nel campionato italiano. E’ dietro a Nordhal con 225 e Silvio Piola con 274 gol”. Ma Totti, oggi, è stato al centro dell’attenzione anche per un altro nobile motivo. Rosella Sensi, infatti, Assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, ha consegnato , in presenza di Stefano Fossati (dirigente della Croce Rossa Italiana) e Vito Scala (preparatore atletico della Roma) delle magliette, autografate dallo stesso Totti, ai donatori della manifestazione Dona il sangue, salva una vita, del 15 e 16 Giugno 2012.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy