Diario del giorno, Dodò segna in partitella. Partnership con Trenitalia.

De Rossi e Osvaldo protagonisti in positivo e in negativo con l’Italia

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Dopo la ripresa di ieri, la Roma continua la preparazione al match di domenica in casa del Genoa (ore 20.45). Assenti oggi soltanto gli 11 giocatori impegnati con le proprie nazionali: presente Dodò, che ha svolto tutta la seduta col gruppo segnando uno splendido gol col cucchiaio durante le esercitazioni.

Oggi Leandro Castan ha esordito con la Nazionale brasiliana, nel ruolo inedito di terzino sinistro. Al termine della gara, lo stesso giocatore ha voluto esprimere le sensazioni dell’esordio: “Oggi realizzo un altro sogno della mia vita”. Dal ritiro della Nazionale bosniaca, Miralem Pjanic ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla Roma e al derby del prossimo 11 novembre: “Non vedo l’ora di incontrare Lulić, che gioca nella Lazio. La vita a Roma? Non ho molto tempo per la città. Vivo a Roma, ma non ho mai visto il Papa (ride, ndr). Avrò tempo di vedere la città“. Segnerà poi uno dei 3 gol con cui la sua squadra ha sconfitto la Lituania.

Intanto si continuan a parlare di Renato Kelic come rinforzo per il pacchetto arretrato. “Naturalmente abbiamo tanti contatti, anche giornalieri, con i club interessati a Renato. Ma non con la Roma, né con nessun altra squadra italiana. Sono solo rumors di mercato“, rivela Mario Mestrovic, agente del difensore croato in forza allo Slovan Liberec.

Il presidente del Cagliari Massimo Cellino è indagato per istigazione a delinquere per quanto riguarda il match Cagliari-Roma, partita che fu rinviata a causa del comunicato che lo stesso presidente fece emettere dal club rossoblu nel quale invitava i supporters cagliaritani ad andare allo stadio nonostante il divieto imposto dalla Prefettura (la gara doveva disputarsi a porte chiuse, ndr).

La Roma ha comunicato oggi, attraverso un comunicato ufficiale, di aver stretto un accordo di patnership con Trenitalia.

Oggi è il compleanno di Paulo Roberto Falcao, storico ex centrocampista giallorosso recentemente inserito nella Hall Of Fame romanista. ‘L’ottavo Re di Roma‘ compie 59 anni e la Roma ha voluto fargli i propri auguri attraverso il profilo Twitter ufficiale: “Buon compleanno Divino!“. L’ex portiere giallorosso Giovanni Cervone commenta la polemica De Rossi-Zeman: “Una volta che si è preso Zeman bisogna rispettare le sue scelte: se il boemo ha deciso che non va bene per la sua squadra e il suo gioco…Bisogna prendere una decisione: o il ragazzo va via e la Roma si fa dare un bel po di soldi, o si torna indietro per cambiare il progetto“. Poi da il suo giudizio su Stekelenburg: “E’ stato risucchiato dal marasma generale lo scorso anno, ma ha tutte le qualità per uscirne fuori“.

In serata gara in chiaroscuro per i nazionali romanisti nella vittoria per 3-1 sulla Danimarca. De Rossi ha segnato il secondo gol azzurro (secondo consecutivo per lui) su assist di Pirlo, mentre Osvaldo si è fatto espellere dopo soli 16 secondi della ripresa per una manata a un avversario.

Impostazioni privacy