Golf, Ryder Cup: Tiger Woods e gli Usa sconfitti

Per l’Europa dal 1927, anno della prima Ryder Cup, non era mai successa una rimonta del genere nell’ultima giornata e per di più in casa degli americani

Tiger Woods

RYDER CUP FINALE / ASROMALIVE.IT – Per l’ultimo turno della Ryder Cup in campo anche l’italiano Francesco Molinari contro il campione Tiger Woods. Ed è l’Europa incredibilmente ad alzare in aria la coppa del torneo: il team del vecchio continente ha infatti battuto, dopo una grande rimonta, gli Stati Uniti per 14-13.

Di seguito, le parole, a caldo, proprio di Molinari.

“Sono davvero senza parole. Lo so, quando accadono cose di questo tipo è la frase che dicono tutti, ma francamente è un evento fuori del comune. Sono stati i due punti conquistati in extremis nei doppi a darci la forza di credere nella rimonta e poi il nostro capitano ha fatto il resto con discorsi appropriati e dandoci le motivazioni giuste. Ho affrontato Tiger Woods, memore della volta precedente quando pur avendo giocato bene era finita piuttosto male, con l’idea di esprimermi al meglio delle mie possibilità e poi tirare i conti. Nel finale ho avuto un paio di occasioni l’1 up, ma è andato benissimo il pareggio specie alla luce di quello che è valso”.

 

Impostazioni privacy