Nazionale, Ecco le pagelle di Armenia-Italia

Migliore in campo Buffon

Armenia-Italia

NAZIONALE ARMENIA-ITALIA / ASROMALIVE.IT – Per fortuna della nostra Nazionale, la partita di questa sera si risolve per il meglio, dopo che la squadra di Prandelli era andata in difficoltà con il pareggio armeno in una situazione un po’ confusa. De Rossi e Osvaldo rispondono a Mkhitaryan, tra i migliori della formazione di casa, e insieme al rigore battuto con successo da Pirlo l’Italia porta a casa tre punti importanti.

ARMENIA

Berezovsky 5,5 – Spiazzato sul rigore di Pirlo, sull’inserimento di De Rossi e sul colpo di testa di Osvaldo. Vittima di una difesa incerta.

Aleksanyan 6 – Copre bene in difesa facendosi vedere anche in fase offensiva.

Mkoyan 5 – Tre falli di mano, due dei quali non visti dall’arbitro. Andrebbe espulso, ma viene graziato.

Arzumanyan 5,5 – Giovinco nel primo tempo ed El Shaarawy nella ripresa gli danno tanto filo da torcere in velocità e agilità.

Yedigaryan Artak 6 – Agisce bene sulla sua zona di competenza, respingendo gli attacchi italiani e dando il via alla manovra con lanci lunghi.

Ozbiliz 6,5 – È rapido a incunearsi a lato con movimenti che tolgono il tempo ai difensori.

Yedigaryan Artur 6 – La sua fascia è meno usata rispetto a quella di Ozbiliz, ma conquista preziosi calci d’angolo. Dal 63′ Manucharyan 5,5 – Non riesce a incidere.

Mkrtchyan 5,5 – Prova qualche tiro dalla distanza, ma generalmente preferisce lasciare agli altri la patata bollente.

Manoyan 6,5 – Prestazione di sostanza con molto lavoro in mezzo al campo a sostenere la difesa. Dal 77′ Sarkisov s. v.

Mkhitaryan 7 – È l’uomo più pericoloso dell’Armenia. Rapido e dotato di buona tecnica specialmente nella prima fase di gara riesce a spingersi in profondità e servire i compagni o provare la conclusione.

Movsisyan 6 – Nel primo tempo fa fatica a trovare il pallone. Nella seconda metà di partita, più a lato, riesce a essere insidioso.

All. Minasyan 6 – La squadra è in forma e lo dimostrano gli scatti degli attaccanti, la cui rapidità di movimento è fonte di difficoltà per la difesa nostrana. Deve incolpare Buffon per aver perso qualche buona occasione.

 ITALIA

Buffon 7 – Decisivo in almeno tre parate chiave.

Maggio 5,5 – Altalenante. Impreciso su più palloni, migliora solo nel finale di gara quando salva su Movsisyan e spinge sulla destra.

Barzagli 5,5 – Sbaglia il tempo sul gol di Mkhitaryan. Superficiale a più riprese.

Bonucci 5 – Non è in sé. Troppi errori in fase difensiva, regala all’attacco armeno almeno due ottime occasioni.

Criscito 6,5 – Il più solido del quartetto difensivo. Non spinge mai troppo in avanti, ma affronta con sicurezza gli avversari in copertura.

Pirlo 6,5 – Sblocca il match con freddezza e con altrettanta precisione serve la testa di De Rossi per il raddoppio. Dal 74′ Giaccherini s. v.

De Rossi 6 – Per lo più nascosto a centrocampo, s’inserisce con tempismo sul cross di Pirlo.

Marchisio 5,5 – Spento. Nel momento peggiore dell’Italia ci si aspetterebbe più spinta dalle sue parti.

Montolivo 6,5 – Inizio sfolgorante, sfocato di poco quando gli avversari prendono le misure. Ottima prestazione. Dal 87′ Candreva s. v.

Giovinco 6,5 – Intraprendente, gestisce bene i palloni e sfiora la rete al 49′. Dal 59′ El Shaarawy 6 – Continua a crescere e mostra personalità. Prova a spiazzare Berezovky fuori dai pali, ma sbaglia l’appoggio.

Osvaldo 6 – Trova il gol dopo una partita d’affanni. Poco presente nel primo tempo.

All. Prandelli 5,5 – L’Italia vince ma mostra ancora difficoltà quando è in crisi. Diversi i palloni sprecati, serve cinismo laddove ora c’è imprecisione se si vuole raggiungere obiettivi importanti.

 ARBITRO: Strahonja 5 – Non si capisce mai bene come giudichi le azioni. Il primo fallo di mano fischiato a Mkoyan è pignolo mentre sugli altri due, più evidenti, non segnala nemmeno. Diverse decisioni da rivedere.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy