Nazionali, ecco il resoconto dei giallorossi impegnati ieri

Una sintesi delle prove in giro per il mondo dei calciatori della Roma

De Rossi e Osvaldo in Italia-Danimarca

NAZIONALI GIOCATORI ROMA IMPEGNATI / ASROMALIVE.IT – Ben dieci i calciatori della Roma che ieri sono stati impegnati con le rispettive Nazionali in giro per il mondo, fra amichevoli e gare di qualificazione ufficiali. Già nel pomeriggio il difensore Leandro Castan ha fatto il proprio esordio con la maglia del Brasile contro il Giappone, nel friendly match giocato a Wroclaw; 90 minuti in campo nell’inedito ruolo di terzino per il numero 5 romanista.

Gara da ricordare per l’azzurrino Alessandro Florenzi, che con l’Under 21 si è preso in Svezia il visto per partecipare alla fase finale di Euro 2013 in Israele. Nel 3-2 finale il centrocampista di Acilia è anche andato a segno con uno splendido diagonale, per poi essere sostituito dal ct Mangia a 8 minuti dal termine.

Tutti e quattro in campo i romanisti dell’Italia ieri a San Siro nel successo per 3-1 sulla Danimarca; tra i migliori in campo ancora Daniele De Rossi, in campo per l’intero match e autore del momentaneo 2-0 su assist di Pirlo. Male Osvaldo, espulso ad inizio ripresa per una manata ai danni di Silberbauer. Positiva la prestazione di Balzaretti, tornato titolare sulla fascia sinistra, mentre nel finale c’è stato spazio anche per Destro, entrato al posto di Balotelli a pochissimi minuti dalla fine.

Spiccano le prestazioni d’oro di altri due giallorossi impegnati nelle qualificazioni europee a Brasile 2014: il portiere Stekelenburg ha ben difesa la porta dell’Olanda nella vittoria 4-1 sul campo della Romania, mentre il redivivo Pjanic si è anche concesso il lusso di segnare nel 3-0 della sua Bosnia sulla Lituania giocando 66 minuti a buon livello.

Infine da segnalare le vittorie d’oltreoceano sia per Bradley e la nazionale Usa per 3-1 su Guatemala, sia per Piris con la maglia del Paraguay che batte di misura 1-0 il Perù. Entrambi hanno disputato interamente i 90 minuti delle gare.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy