Roma, Lamela da flop a risorsa per Zeman

L’argentino sta entrando sempre più negli schemi

Erik Lamela

ASROMA LAMELA MIGLIORA / ASROMALIVE.IT – 20 milioni e 260mila euro. Questo è quanto ha speso la Roma in totale per Erik Lamela l’estate scorsa. Oggi la Gazzetta dello Sport ne analizza il rendimento.

Se sul rendimento di Lamela in molti si sono fatti più di una domanda, sulle sue qualità tecniche e fisiche nessuno ha mai osato aprire bocca. Zeman, dopo averlo bacchettato prima dell’esordio con il Catania, lo ha promosso dopo la partita con l’Atalanta: “Ha tanta corsa nelle gambe, potrebbe correre per tre ore”. Erik lo ha fatto per 90 minuti, come era successo poche volte da quando è a Roma: da esterno destro d’attacco, ma spesso e volentieri dietro Bradley, che di norma partiva dieci metri dietro di lui. Atteggiamento che ha fatto felice Zeman e da cui Lamela potrà trarre benefici: Osvaldo e Destro rientreranno oggi dopo dieci giorni con la Nazionale, giorni in cui l’argentino si è potuto allenare con il boemo e guadagnare consensi.

In tutto ciò, il gol segnato all’Atalanta è quasi un dettaglio, di fronte alla prestazione: con quello (inutile) al Bologna, intanto, è già a quota due, metà del bottino della passata stagione, quando si fermò a quattro — più l’autogol di De Sanctis a Napoli —, avendo giocato la prima partita ufficiale il 23 ottobre per l’infortunio alla caviglia che si portava dietro dai tempi del River.
Impostazioni privacy