Roma, Pizzaballa: “A Stekelenburg va dato tempo”

Un parere da “collega” nei confronti del N°1 giallorosso

Maarten Stekelenburg

ROMA PIZZABALLA / ASROMALIVE.IT – Ha parlato l’ex portiere di Roma e CataniaPier Luigi Pizzaballa, sulle frequenze di Centro Suono Sport.

Queste le sue parole:

Domani alle 12:30 ci sarà Roma-Atalanta ma prima della gara sarà presentata al pubblico la Hall of Fame. Per quanto riguarda il ruolo del portiere, lei è d’accordo con la scelta di Tancredi?
Assolutamente sì, oltre ad essere stato molto forte, a parte Masetti, è il portiere con la più lunga militanza in maglia giallorossa. Penso che questo riconoscimento sia più che meritato“.

Lei si rese famoso per aver parato due rigori allo stesso giocatore nella stessa partita..
Sì, parai due rigori a De Sisti nel giro di tre minuti. Era nella partita Fiorentina-Milan e questo è un record tutt’ora imbattuto“.

Qual è il suo giudizio sul portiere attuale della Roma Stekelenburg?
L’olandese ha alternato momenti positivi a momenti negativi. Mi sembrava si fosse ripreso ma poi ci sono stati quegli errori con il Bologna e con la Sampdoria. E’ comunque sempre un portiere da nazionale, gli va dato del tempo e penso che presto si riprenderà“.

Cosa pensa di questa Roma targata Zeman?
Ho visto la partita con la Juventus e credo che non sia quella la vera Roma. La Roma zemaniana si avvicina più alla partita contro l’Inter che a quella di sabato scorso a Torino”.

Che partita ti aspetti domani all’Olimpico?
Sia la Roma sia l’Atalanta non stanno affrontando un periodo positivo, credo che i bergamaschi faranno una partita d’attesa cercando di sfruttare gli spazi vuoti della Roma per poter ripartire in contropiede“.

Impostazioni privacy